Goro
17 Settembre 2025
La 29enne di origini campane accolta in municipio per il tradizionale saluto e benvenuto del sindaco

Il maresciallo Giusy Esposito nuovo comandante dei carabinieri di Goro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Goro. Da oggi 17 settembre a guidare gli uomini e le donne della Stazione Carabinieri di Goro c’è il maresciallo Giusy Esposito, 29enne di origini campane.

Muove i primi passi nell’Arma dei Carabinieri nel 2016, frequentando il corso formativo per Carabinieri alla Scuola Allievi di Reggio Calabria, al cui termine è stata trasferita, con i tanto desiderati alamari al collo, presso la Stazione Carabinieri di Milano Vigentino. Nel 2022, vincitrice di concorso, inizia il triennio formativo presso la Scuola Allievi Marescialli di Firenze, terminando lo scorso luglio con il conseguimento della laurea in Scienze Giuridiche e della Sicurezza presso l’Università di Firenze e il grado da maresciallo.

La prima destinazione nel ruolo ispettori è proprio nella città estense, presso la Stazione Carabinieri di Ferrara–Corso Giovecca, reparto da cui è stata chiamata per la guida della Stazione di Goro.

Nella mattinata, presso il municipio, si è svolto il tradizionale saluto del sindaco Marika Bugnoli alla neo comandante, accompagnata dal capitano Lucilla Esposito, comandante della Compagnia di Comacchio.

Il primo cittadino, a nome dell’Amministrazione comunale e di tutti i cittadini di Goro, ha voluto rivolgere un sincero e caloroso benvenuto, con l’auspicio di un cammino ricco di soddisfazioni, collaborazione e fiducia reciproca. “Siamo certi – ha dichiarato il primo cittadino – che il maresciallo Giusy Esposito, con il suo percorso professionale e formativo, saprà offrire un contributo prezioso alla sicurezza e alla serenità del nostro territorio. La sua presenza rappresenta un segnale importante di continuità e vicinanza dello Stato alla nostra comunità”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com