Copparo. Due biciclette da bambino rubate in pieno giorno, con una messa in scena che ha coinvolto perfino i figli minorenni. È quanto accaduto la scorsa settimana in una galleria commerciale di Copparo, dove un 39enne del posto è stato denunciato per furto aggravato.
Il colpo era avvenuto poco dopo l’esposizione delle bici davanti alla vetrina di un negozio: la titolare, accortasi dell’ammanco, aveva allertato i militari della locale stazione, che hanno subito acquisito le immagini della videosorveglianza.
Le telecamere hanno svelato una scena sorprendente: la famiglia dell’uomo – composta da moglie e due figli piccoli – si era avvicinata alle biciclette fingendo interesse per un possibile acquisto. Poi, con naturalezza, i due bambini erano saliti in sella e avevano pedalato fino all’esterno della galleria, dove il padre, furtivamente, ha caricato i mezzi nel bagagliaio dell’auto, allontanandosi con tutta la famiglia dal parcheggio del negozio.
Grazie alle indagini e ai filmati, i carabinieri hanno rapidamente identificato il responsabile, già noto alle forze dell’ordine. Una perquisizione ha permesso di recuperare la refurtiva direttamente presso l’abitazione della famiglia.
Le biciclette, del valore complessivo di alcune centinaia di euro, sono state poste sotto sequestro e saranno restituite alla negoziante.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com