Sant’Agostino. Terre del Reno si prepara ad accogliere la prima edizione di Renoland Beer Fest, la nuova festa della birra organizzata dalla Proloco di Sant’Agostino. L’appuntamento è per il 19, 20 e 21 settembre 2025 presso la tensostruttura del campo sportivo di Sant’Agostino, in viale Europa.
Tre serate all’insegna della buona musica, del buon cibo e della convivialità, con un programma ricco di concerti live: venerdì 19 settembre aprirà la festa la band Viadotto, con un repertorio di cover di Vasco Rossi; sabato 20 settembre spazio a La Storia della Chitarra Rock; domenica 21 settembre gran finale con The RBF Band – I Paladini del Soul.
Non mancheranno stand gastronomici e naturalmente la protagonista assoluta: la birra, che accompagnerà i momenti di socialità e divertimento in un clima di festa.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Terre del Reno. «Lo spirito intraprendente della Proloco di Sant’Agostino – sottolinea l’assessore Alice Lodi – si conferma ancora una volta un valore aggiunto per il nostro territorio. Questa nuova festa arricchisce l’offerta di eventi e momenti di socialità, portando vitalità e nuove occasioni di incontro per cittadini e visitatori. Terre del Reno è orgogliosa delle proprie pro loco, che lavorano con grande senso di comunità su tutte le località e del loro impegno costante».
L’evento si terrà anche in caso di maltempo. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 351 9693833.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com