Cronaca
16 Settembre 2025
Interventi di Anas per la nuova segnaletica verticale con chiusure e uscite obbligatorie

Lavori notturni in Superstrada il 17 e 18 settembre

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Gioielli rubati attraversano il mare, denunciata ricettatrice sarda in trasferta

Una scia di furti durata due anni, tra Sardegna ed Emilia, con un bottino che ha attraversato il mare per finire nelle mani di una donna residente in provincia di Oristano ma "operativa" anche nel Ferrarese. È qui, infatti, tra Ferrara e Comacchio, che i carabinieri di Copparo hanno rintracciato parte della refurtiva e ricostruito l'ultima tappa della sua attività illecita

In monopattino senza casco, rifiuta di farsi multare

Stava circolando in monopattino elettrico contromano in Corso Porta Po, senza indossare il casco protettivo. Al primo invito a fermarsi da parte di una pattuglia della Polizia Locale, il conducente ha ignorato l'alt e ha continuato come nulla fosse

Anas ha programmato due notti di lavori sul raccordo autostradale 8 “Ferrara-Porto Garibaldi” per interventi di ripristino e implementazione della segnaletica verticale. Per ridurre al minimo i disagi, le attività si svolgeranno esclusivamente in orario notturno.

Nel dettaglio, dalle 21 di mercoledì 17 settembre alle 5 del mattino successivo chi viaggia in direzione Porto Garibaldi dovrà uscire obbligatoriamente allo svincolo di Masi San Giacomo (km 13) e rientrare tramite lo svincolo di Rovereto (km 20). Nello stesso periodo resterà chiusa la rampa di ingresso allo svincolo di Masi San Giacomo.

La notte successiva, dalle 21 di giovedì 18 settembre alle 5 del mattino seguente, sarà invece istituita l’uscita obbligatoria allo svincolo di Corte Centrale (km 32), con rientro allo svincolo di Comacchio. Anche in questo caso, resterà interdetta la rampa di ingresso allo svincolo di Corte Centrale, sempre in direzione Porto Garibaldi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com