Lagosanto
17 Settembre 2025
Gli scarti di giardini e orti dovranno essere conferiti esclusivamente nel bidone carrellato

Dal 19 settembre nuove regole per la raccolta del verde

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morta schiacciata dal trattore. C’è un indagato

C'è un nome nel registro degli indagati per la tragica fine di Anamaria Galusca Kadar, la 44enne di nazionalità rumena morta schiacciata dalle ruote di un trattore agricolo, mentre stava lavorando in un terreno dell'azienda agricola Salvi Vivai a Volania, nel territorio comunale di Lagosanto

Schiacciata dalle ruote del trattore. Indaga la Procura

La Procura di Ferrara aprirà un fascicolo di indagine per omicidio colposo in violazione delle norme antinfortunistiche sul lavoro relativamente alla morte di Anamaria Galusca Kadar, la 44enne di nazionalità rumena che lunedì mattina (14 luglio) è rimasta schiacciata da un trattore agricolo mentre stava lavorando in un terreno dell'azienda agricola Salvi Vivai nel Basso Ferrarese

Lagosanto. Da venerdì 19 settembre la raccolta porta a porta del verde a Lagosanto compie un passo avanti: gli scarti di giardini e orti dovranno essere conferiti esclusivamente nel bidone carrellato da 240 litri consegnato nei mesi scorsi.

Questo significa che non si potranno più usare i vecchi sacchi a rendere: erba e ramaglie andranno inserite sfuse nel nuovo contenitore, senza l’impiego di sacchi.

La maggior parte delle utenze ha già ritirato il nuovo bidone. Chi non era presente al momento della consegna ha ricevuto un avviso in cassetta postale, con l’invito a contattare Clara per fissare un nuovo appuntamento.

Il passaggio ai contenitori rigidi porta diversi vantaggi: migliora la qualità del servizio e rende più sicuro il lavoro degli operatori e degli utenti. Per questo motivo, chi non avesse ancora il bidone è invitato a richiederne al più presto la consegna, così da poter utilizzare correttamente il servizio.

Resta sempre possibile portare gli scarti vegetali anche nei Centri di Raccolta Clara.

Per informazioni: www.clarambiente.it

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com