Comacchio
16 Settembre 2025
L’intuito di un carabiniere fuori servizio porta al sequestro della droga

Due etti di cocaina nella borraccia, 28enne in manette

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gioielli rubati attraversano il mare, denunciata ricettatrice sarda in trasferta

Una scia di furti durata due anni, tra Sardegna ed Emilia, con un bottino che ha attraversato il mare per finire nelle mani di una donna residente in provincia di Oristano ma "operativa" anche nel Ferrarese. È qui, infatti, tra Ferrara e Comacchio, che i carabinieri di Copparo hanno rintracciato parte della refurtiva e ricostruito l'ultima tappa della sua attività illecita

Noleggio abusivo ai lidi: 61enne fermato con 8 ragazzi a bordo

Otto ragazzi a bordo, tutti diretti ai lidi. Biglietto pagato. Tragitto (quasi) compiuto. Il problema è che chi li trasportava non aveva la licenza per farlo. Le pattuglie della Polizia Stradale di Codigoro hanno fermato giovedì scorso nei giorni scorsi un’auto condotta da un 61enne

Ritrovato senza vita il corpo di Massimo Finotti

È stato ritrovato senza vita il corpo di Massimo Finotti, 71enne residente nella frazione di Ro Ferrarese nel Comune di Riva del Po. L'uomo si era allontanato da casa sabato scorso e da allora non se ne avevano più notizie

Lido di Spina. Una serata qualunque, quella di venerdì scorso, si è trasformata in una vera e propria operazione antidroga grazie all’occhio attento di un carabiniere libero dal servizio. È bastato un comportamento sospetto alla guida per innescare una catena di eventi che ha portato all’arresto di un 28enne, trovato con 200 grammi di cocaina.

Il giovane, a bordo della propria auto lungo viale degli Etruschi a Lido di Spina, ha attirato l’attenzione del militare con una condotta bizzarra e pericolosa. Dopo una sosta improvvisa a bordo strada, il conducente è sceso velocemente e si è addentrato in una radura, dove ha nascosto un oggetto, per poi ripartire come se nulla fosse.

L’intuito del carabiniere non ha tradito: raggiunto il punto in cui il giovane si era fermato, ha rinvenuto una borraccia termica accuratamente nascosta tra la vegetazione. All’interno, due involucri contenenti una sostanza bianca che già a prima vista lasciava pochi dubbi sulla sua natura.

A quel punto sono stati allertati i colleghi del Norm di Comacchio, che hanno organizzato un appostamento. L’attesa è stata breve: il 28enne è tornato a recuperare la borraccia, senza sapere che ad attenderlo c’erano i militari. Bloccato e portato in caserma, gli accertamenti hanno confermato i sospetti: dentro la borraccia erano custoditi 2 etti di cocaina.

Il giovane, straniero e già noto alle forze dell’ordine per reati simili, è stato arrestato e condotto alla Casa Circondariale di Ferrara su disposizione della Procura estense. Nei giorni successivi il Gip ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com