Eventi e cultura
17 Settembre 2025
Dal 19 al 22 settembre presso lo Spazio Benetton di via Statuto 7 la collettiva d'arte giovane

Torna a Portomaggiore il Discordia Expo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Portomaggiore. Dopo diversi anni di assenza torna uno degli eventi culturali più attesi del territorio: Discordia Expo, collettiva d’arte giovane con l’obiettivo di unire realtà artistiche nazionali emergenti e affermate in un processo collaborativo e creativo. L’esposizione si inserisce in manifestazioni più ampie (come Veramiglia o Antica Fiera), contribuendo a rendere visibile l’arte contemporanea nazionale nella comunità locale.

L’Expo si terrà dal 19 al 22 settembre presso lo Spazio Benetton di via Statuto 7, che diviene temporary art gallery in occasione della 601^ edizione dell’Antica Fiera di Portomaggiore.

L’inaugurazione ufficiale è prevista per venerdì 19 settembre alle ore 17.30. Questo sarà un momento speciale per gli autori e i visitatori, con la possibilità di scoprire nuove opere e interagire con gli artisti. L’evento presenterà una interessante varietà di opere d’arte, ospitando diversi artisti locali e nazionali, grazie collaborazione col Premio Nazionale Basilio Cascella (dal 1955 tra i più prestigiosi appuntamenti artistici italiani) e il nostrano Premio Paola Occhi (importante iniziativa culturale anch’esso a carattere nazionale), spaziando tra diverse forme artistiche. Sarà un’opportunità per gli artisti locali e nazionali di mostrare il loro talento e la loro creatività.

L’evento è aperto a tutti.

Autori

Matteo Fantini,Marco Formigoni, Mirco Mantovani, Terry May, Marco Montanari, Alessandro Passerini, Maria Barbara Tartari, DuGrez Wood, Giovanna Bartoli, Sebastiano Bianco, Valentina Bollea, Francesca Candito, Alessandra Carloni, Noemi Comi, Elisa Crostella, Carola Eirale, Mirko Errigo, Alessandro Falco, Silvia Di Federico, Carlo Ferrara, Annalisa Lenzi, Veronica Liuzzi, Mauro Pinotti, Isabella Quaranta, Cristiana Rinaldi, Chiara Teodoro, Alessio Trerotoli, Luisa Valenzano, Marco Circhirillo, Michele Pierpaoli, Maurizio Rapiti, Elisa Zadi

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com