Bondeno
17 Settembre 2025
Fra Bondeno e Pilastri si imparano inglese, francese, spagnolo, russo e tedesco. Iscrizioni aperte sabato e domenica

Ripartono i liberi corsi di lingue

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Con Esterno Verde centinaia di visitatori a Bondeno

Esterno Verde ha allargato i suoi percorsi, nel fine settimana appena passato, portando centinaia di turisti fino al Bondenese, alla scoperta delle emergenze storiche e architettoniche locali, giungendo all’ultimo lembo del territorio, vale a dire Stellata

In partenza i liberi corsi di lingue

Sono ai blocchi di partenza i nuovi “Liberi corsi di lingue”: fra Bondeno e Pilastri, sotto la guida dell’insegnante Edoardo Roncatti, le persone di qualunque livello potranno seguire uno o più fra i corsi di inglese, francese, spagnolo, russo e tedesco

Bondeno. Sono ai blocchi di partenza i nuovi “Liberi corsi di lingue”: fra Bondeno e Pilastri, sotto la guida dell’insegnante Edoardo Roncatti, le persone di qualunque livello potranno seguire uno o più fra i corsi di inglese, francese, spagnolo, russo e tedesco (gli ultimi due possibili solo a Bondeno).

Le iscrizioni potranno essere effettuate solamente in presenza: per i corsi a Bondeno, presentandosi personalmente presso i locali di Spazio29 sabato 20 settembre dalle 16 alle 20 o domenica 21 dalle 10 alle 12. Per i corsi a Pilastri, invece, ci si potrà iscrivere sabato 28 settembre dalle 10 alle 12 presso il Centro Sociale di Palazzo Mosti in via Farini, 19 a Pilastri.

«Il primo ringraziamento va a Edoardo Roncatti che ancora una volta con grande generosità sceglie di dedicare una buona parte del proprio tempo libero agli altri con il fine dell’accrescimento culturale della comunità – commentano il sindaco, Simone Saletti, e l’assessore alla Cultura, Francesca Aria Poltronieri –. Una menzione anche a Spazio29 e a Palazzo Mosti per la disponibilità dei locali. Questi corsi, non a caso, hanno sempre riscosso un ottimo successo di partecipazione, essendo aperti a tutti i livelli di familiarità con le lingue straniere».

Per partecipare, infatti, non sono richiesti titoli di studio o particolari abilità: i corsi sono liberi e volontari, e ai partecipanti verrà richiesto un contributo a copertura del solo materiale di studio, come riportato sul regolamento. Una volta terminate le iscrizioni, i corsi prenderanno il via durante il mese di ottobre e proseguiranno sino a dicembre: i partecipanti a Bondeno frequenteranno le lezioni ogni mercoledì e giovedì, mentre quelli di Pilastri ogni sabato.

Al termine, a tutti i partecipanti verrà assegnato il certificato di partecipazione. Per ulteriori informazioni: 329 206 1683 (Whatsapp).

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com