Cronaca
16 Settembre 2025
Il sinistro all'incrocio tra via Marconi e via Girotti, in zona Doro. Un 16enne trasportato all'ospedale Sant'Anna di Cona

Investito dall’auto dopo il primo giorno di scuola

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Presunto scippatore di Pontelagoscuro, arriva un’altra assoluzione

Era stato arrestato a settembre 2022 dai carabinieri con l'accusa di aver messo a segno due furti con strappo a Pontelagoscuro, ai danni di donne in bicicletta. Lo scorso novembre, per uno di quegli episodi, era già arrivata una prima assoluzione, e ieri (lunedì 15 settembre) il tribunale di Ferrara ha confermato la stessa decisione anche per l'altro fatto

Stava tornando a casa dopo il primo giorno di scuola, quando – per cause al vaglio degli inquirenti – un’automobile guidata da un operaio che stava andando al lavoro lo ha investito.

Il fatto è accaduto attorno alle 13.30 di lunedì 15 settembre all’incrocio tra via Marconi e via Girotti, in zona Doro.

Il giovane è stato soccorso dai sanitari del 118 e poi trasportato in ambulanza all’ospedale Sant’Anna di Cona per ricevere le cure a seguito dei traumi riportati dopo l’investimento.

Tanto spavento, ma fortunatamente non risulta essere in gravi condizioni.

Sul luogo dell’incidente, oltre ai genitori, giunti subito dopo l’accaduto, anche gli agenti della polizia locale, impegnati a ricostruire la dinamica di quanto accaduto in quegli attimi.

Il sinistro accende le luci sulla questione sicurezza stradale in una zona della città che, nell’ultimo periodo, ha fatto registrare un notevole aumento del traffico in seguito alle modifiche e alle novità della viabilità legate alla costruzione del nuovo ingresso nord-ovest cittadino.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com