Cronaca
15 Settembre 2025
La vittima, un trentenne, aveva trattenuto il cellulare della donna per ripicca. Al bar di via Modena è scattata la violenta reazione con rapina

Aggredito dopo un litigio con una prostituta: denunciato il compagno della donna

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Atletica. Bronzo mondiale per il ferrarese Iliass Aouani

Ancora una medaglia, la quarta, per l'Italia ai Mondiali di Tokyo. Nella maratona Iliass Aouani - allenato dall'ex olimpionico ferrarese Massimo Magnani - si prende un meraviglioso bronzo al termine di una gara tattica, condotta in modo esemplare dall’azzurro, con il tempo di 2h09:53

Mastacchi (Rete civica): “Sostenere gli allevatori di vongole colpiti dalla moria”

La crisi delle vongole nel Ferrarese è una questione complessa, risultato dell’intrecciarsi di emergenze climatiche, problemi ambientali cronici e minacce biologiche. Di fronte a questa tempesta perfetta di fattori negativi, il consigliere regionale Marco Mastacchi (Rete Civica) è intervenuto con un’interrogazione alla Giunta per chiedere conto e sollecitare interventi di supporto

Un acceso alterco con una prostituta è degenerato in un’aggressione con rapina. È quanto accaduto nel pomeriggio del 23 luglio scorso in via Modena, nei pressi di un bar, dove i carabinieri della Stazione di Villanova sono intervenuti dopo la richiesta di aiuto di un giovane trentenne.

L’uomo, medicato sul posto dal personale del 118 per lesioni giudicate guaribili in tre giorni, ha raccontato ai militari di aver avuto in mattinata una discussione con una prostituta. Al termine della lite, per ripicca, si era allontanato dall’appartamento portando con sé il cellulare della donna.

Qualche ora più tardi era stato contattato telefonicamente da una persona che gli aveva dato appuntamento in un bar di via Modena per chiarire la vicenda e restituire l’apparecchio. Una volta giunto sul posto, il trentenne è stato avvicinato da un uomo che lo ha aggredito a calci e pugni, recuperando il telefono e portandogli via anche 200 euro in contanti.

Le indagini sono state affidate ai carabinieri della Stazione di Porotto, competenti per territorio. Attraverso l’analisi delle utenze telefoniche e altri riscontri, i militari hanno identificato l’autore dell’aggressione: un giovane del 2001, compagno della prostituta coinvolta nella vicenda. Il ragazzo è stato denunciato per rapina e lesioni personali.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com