Goro
16 Settembre 2025
Il 18 settembre in piazza Bordoni

Goro celebra i giovani: “Verso il futuro”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mastacchi (Rete civica): “Sostenere gli allevatori di vongole colpiti dalla moria”

La crisi delle vongole nel Ferrarese è una questione complessa, risultato dell’intrecciarsi di emergenze climatiche, problemi ambientali cronici e minacce biologiche. Di fronte a questa tempesta perfetta di fattori negativi, il consigliere regionale Marco Mastacchi (Rete Civica) è intervenuto con un’interrogazione alla Giunta per chiedere conto e sollecitare interventi di supporto

Goro. Goro si prepara a festeggiare i suoi giovani con un evento speciale dal titolo “Verso il Futuro”, in programma giovedì 18 settembre alle ore 17.30 in piazza B. Bordoni.

La serata prenderà il via con il saluto istituzionale del Sindaco Marika Bugnoli, accompagnato dalla consegna di riconoscimenti a laureati e diplomati dell’anno scolastico 2024/2025 e a tutti coloro che si sono distinti nel percorso scolastico.

Seguirà l’intervento di Arianna Meletti, coordinatrice del settore giovani della Cooperativa Sociale Girogirotondo, che presenterà il progetto GECO 13 – Giovani Evoluti e Consapevoli, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna per prevenire la dispersione scolastica e contrastare il disagio giovanile.

La manifestazione proporrà anche momenti di svago con attività ricreative curate dal centro di aggregazione giovanile “Aggregoro”.

A concludere la giornata, spazio alla musica con l’energia travolgente della Error 404 Pop Punk Band, per un pomeriggio di festa aperto a tutta la comunità.

L’iniziativa, promossa con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, dell’Unione dei Comuni Terre del Delta e della Cooperativa Sociale Girogirotondo, rappresenta un’occasione per condividere con i ragazzi e le loro famiglie un traguardo importante, proiettato verso nuove sfide e opportunità.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com