Copparo
16 Settembre 2025
Applausi, sabato scorso, per gli atleti di Italia e Ungheria protagonisti dello “Strongman”

Prove di forza, ottimo cibo e musica tra gli ingredienti di “Incrocio”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Focus sul tartufo a Copparo

Il tartufo, eccellenza dei prodotti italiani sempre più da conoscere e tutelare in tutta la sua filiera, sarà al centro dell'incontro che si terrà a Copparo il 20 settembre

Copparo. Proseguono gli appuntamenti di “Incrocio”, la manifestazione di street food, intrattenimento e socialità che in questi giorni sta animando il cuore del centro storico di Copparo.

In quest’ambito, sabato 13 settembre si è tenuto lo spettacolare truck pull che ha visto sfidarsi straordinari atleti di Italia e Ungheria. I componenti delle due selezioni si sono cimentati nel traino di un camion da 10 tonnellate per 20 metri, in due manche mozzafiato, e nel sollevamento di un’automobile.

Una gara emozionante che ha visto protagonisti Yuri Maranta, Alex Angusti, Luca Neri, Lorenzo Monticelli per l’Italia, e Richard Varnai, Daniel Petes Varga e Zoltan Pap per l’Ungheria, nell’evento di “Strongman sport”.

Ad assistere alla manifestazione e a premiare gli atleti, il sindaco Fabrizio Pagnoni e l’assessore allo Sport Fabio Felisatti, che – ovviamente con un “piccolo” aiutino – si sono messi alla prova nel traino del camion. “Incrocio” proseguirà anche martedì 16 settembre. Con ritrovo alle 17.30 in piazza della Libertà, prenderà il via alle 18 “Polvere e Zanzare – Aspettando Union Gravel, pedalata cicloturistica di 25 chilometri con partenza e arrivo dallo stand di Witoor (lato Bar Jolly), al quale sarà anche possibile iscriversi per la Union Gravel, manifestazione in programma l’11 ottobre prossimo nei territori comunali dell’Unione Terre e Fiumi (Copparo, Riva del Po e Tresignana). Alle 21, invece, sul palco centrale sarà protagonista la musica dei “Longfield”, cover band pop-rock.

Come sempre, dalle 18.30, sarà possibile gustare ottimo cibo agli stand gastronomici.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com