Spettacoli
16 Settembre 2025
Domenica 28 settembre alle ore 18.30 presso il Quartiere Fieristico Ferrara Fiere

Si avvicina il momento del Ferrara Gospel Friends

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al Ridotto del teatro un film su Orlando di Lasso

A chiudere il programma di eventi legati ai festeggiamenti per il compleanno di Frescobaldi, sarà al Ridotto lunedì 15 settembre la proiezione del docufilm del regista Joachim Thôme 'Orlando. La vita di un compositore del Rinascimento'

La danza del Monte Verità

Il Garden Club di Ferrara ha organizzato, per martedì 16 settembre, ore 17, nel giardino di Palazzo Giulio d’Este, concesso dal Prefetto, un evento che si incentra su un saggio di danza moderna, espressionista, ideato dal Gruppo Jazz Studio Dance

Ferrara si prepara ad accogliere la terza edizione di Ferrara Gospel Friends, il progetto musicale che ogni anno riunisce oltre cento voci da tutta Italia in un evento unico nel suo genere. Il concerto finale, in programma per domenica 28 settembre alle ore 18:30 presso il Quartiere Fieristico Ferrara Fiere (FerraraExpo), sarà il culmine di un intenso weekend di workshop dedicato alla musica gospel contemporanea.

Sul palco saliranno oltre 130 coristi, diretti da Nacho Melús, vocal coach e direttore corale di fama internazionale, accompagnati da una band di musicisti professionisti. Un’esperienza corale potente, coinvolgente e ricca di emozioni.

Ogni edizione di Ferrara Gospel Friends è anche un’occasione per aiutare una realtà del territorio: un gesto concreto di solidarietà che unisce musica e impegno sociale. Per questa edizione il ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto in beneficenza all’associazione ferrarese “Mai da Soli”, che opera a sostegno delle persone fragili.

Ferrara Gospel Friends è un evento esclusivo, che si tiene solo una volta all’anno: ogni edizione è diversa e ogni anno vi è la partecipazione di nuovi ospiti, per questo è un appuntamento da non perdere.

Ferrara Gospel Friends è promosso dalla Ferrara Gospel Choir Academy Aps, con il patrocinio del Comune di Ferrara. Da anni l’Academy promuove la cultura musicale corale sul territorio, con attenzione alla formazione, all’inclusione e alla diffusione del gospel come linguaggio artistico universale.

L’apertura delle porte sarà alle 17, sarà possibile acquistare il biglietto anche in loco per chi non avesse potuto provvedere preventivamente on line.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com