Attualità
16 Settembre 2025
Mercoledì 17 settembre alle 21 al Centro di Promozione Sociale "La Scuola" di Montalbano

Estensione della rete fognaria di Montalbano: incontro informativo con i cittadini

(Foto di Archivio)
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Donato alla Pediatria un polisonnigrafo

Una importante donazione a favore delle Aziende Sanitarie Ferraresi è stata effettuata grazie al generoso contributo dell'Associazione Giulia e di “Comitato per Ricominciare a Sorridere” con la collaborazione del Comune di Ferrara

Mercoledì 17 settembre alle 21, al Centro di Promozione Sociale “La Scuola” di Montalbano (via Bologna 1054), si terrà un incontro informativo aperto alla cittadinanza sui lavori di estensione della rete fognaria e sul collegamento con il depuratore di Poggio Renatico.

Interverrà il vicesindaco del Comune di Ferrara con delega all’Ambiente e alle Opere Pubbliche Alessandro Balboni, che ha sottolineato: “Questo incontro rappresenta un passaggio importante per proseguire il percorso di dialogo già avviato con i cittadini e condividere le prossime fasi”. Saranno presenti i tecnici di Hera e del Comune di Ferrara.

L’intervento, approvato da Atersir e realizzato da Heratech, servirà circa 850 abitanti, avrà una durata di 15 mesi e risolverà le attuali criticità degli scarichi, garantendo l’allacciamento di tutte le utenze alla rete pubblica. Al termine dei lavori, le acque miste saranno convogliate al depuratore di Poggio Renatico tramite una nuova rete fognaria.

La cittadinanza è invitata a partecipare

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com