Una nuova occasione di conoscenza. In occasione della ‘Giornata Mondiale della Sicurezza dei Pazienti’, le acque della fontana di piazza della Repubblica, a pochi passi dal Castello Estense, si coloreranno di rosso nella serata tra martedì 16 e mercoledì 17 settembre, giorno in cui a livello mondiale si celebra l’iniziativa.
L’illuminazione si realizzerà su proposta dell’assessore comunale alle Politiche Sociosanitarie Cristina Coletti, come forma di adesione della campagna promossa dalle Aziende Sanitarie Ferraresi.
La ricorrenza è volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sul ruolo essenziale che pazienti, famiglie e operatori sanitari svolgono, insieme, per garantire un’assistenza sicura e di qualità.
Il focus di quest’anno è rivolto in particolare all’assicurare cure sicure a neonati e bambini vulnerabili.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com