Altri sport
16 Settembre 2025
Un pomeriggio di sport e condivisione per i giovani chiuso con l’immancabile terzo tempo

Rugby, successo per l’Open Day del Cus Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Far Gravel Argenta: si pedala sabato 20 settembre

L’ottava edizione di Far Gravel Argenta è confermata per sabato 20 settembre, con partenza dalla piazza Marconi di Argenta con quattro percorsi da 50, 100, 150 e 200 Km, che consentiranno a tutti di vivere la propria avventura ciclistica fra le Valli di Argenta e Campotto

Atletica. Bronzo mondiale per il ferrarese Iliass Aouani

Ancora una medaglia, la quarta, per l'Italia ai Mondiali di Tokyo. Nella maratona Iliass Aouani - allenato dall'ex olimpionico ferrarese Massimo Magnani - si prende un meraviglioso bronzo al termine di una gara tattica, condotta in modo esemplare dall’azzurro, con il tempo di 2h09:53

Irondelta di settembre: Triathlon e Paratriathlon danno spettacolo

Bellissima giornata di sport e inclusività quella di sabato 13 settembre, nella suggestiva cornice del Lido delle Nazioni, dove è andata in scena la quinta tappa del Circuito Italian Paratriathlon Series 2025 su percorso Sprint (750mt di nuoto, 20Km di bici e 5Km di corsa)

Tre poliste ferraresi agli Europei in Francia

Si è conclusa domenica 14 l'intensa avventura degli Europei di Canoa Polo ad Avranches, vero e proprio tempio continentale di questa disciplina. In un impianto all'avanguardia – l'Eco Park Stadio Nautico, inaugurato nel 2022 con un investimento superiore al milione di euro – oltre 400 atleti provenienti da tutta Europa si sono sfidati su quattro campi in contemporanea,

L’Open Day del Cus Ferrara Rugby, svoltosi sabato pomeriggio presso gli impianti sportivi del Cus in via Gramicia è stato un vero successo.

Un appuntamento pensato come apertura della stagione sportiva e che ha visto la partecipazione di numerosi giovani con le ripettive famiglie, tutti uniti attorno alla palla ovale. Chi per scoprirla per la prima volta, chi per rinnovare il proprio percorso di crescita sportiva.

L’intero pomeriggio è stato dedicato al mondo ovale, offrendo ai nuovi potenziali rugbisti l’opportunità di scendere in campo e provare il brivido di uno sport che unisce forza, strategia e spirito di squadra. Sotto la guida dei tecnici della sezione rugby, i partecipanti hanno potuto sperimentare in prima persona i principi fondamentali di questo sport, apprendendo le tecniche di base e divertendosi con giochi ed esercizi.

L’evento ha avuto un’ottima riuscita anche grazie alla perfetta organizzazione del “terzo tempo”, un momento di convivialità che, come da tradizione rugbistica, ha sigillato l’amicizia e la solidarietà tra giocatori, allenatori e famiglie. I volontari del Cus Ferrara si sono prodigati per la buona riuscita di questo momento, creando un’atmosfera di festa e condivisione che ha reso l’Open Day un vero successo.

Il bilancio finale è più che positivo. L’entusiasmo dei partecipanti e l’impegno di tutti gli organizzatori confermano la vitalità del movimento rugbistico a Ferrara. Adesso si cercherà di essere pronti a scendere in campo per un nuovo anno all’insegna dello sport e della passione.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com