Spal
15 Settembre 2025
Due assist, ora il gol: “Giocare al Mazza? È uno stimolo, cosa più bella non credo ci sia”

Ars et Labor. In ogni partita c’è lo zampino di Senigagliesi

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Trionfo e podi per le contrade ferraresi alla Tenzone Aurea Fisb

Le contrade ferraresi hanno iniziato con grande entusiasmo la Tenzone Aurea della Fisb, la Federazione Italiana degli Sbandieratori, che si è disputata in questo fine settimana a Formigine. Dopo le prime tre specialità, i portacolori estensi hanno già fatto parlare di sé con prestazioni di rilievo e diversi podi

Piano Bizzarri: quando il fisco diventa un po’ più umano

Alla festa nazionale Udc, alla presenza di Meloni, Salvini, Tajani, il ministro Adobi e il Ministro delle Finanze Giorgetti, è stato presentato il piano Bizzarri, promosso da Riccardo Bizzarri, responsabile nazionale economia e fisco Udc ed ex sindaco di Masi Torello. Il progetto nasce dalla filosofia di far sì che “il fisco diventa un po’ più umano”

Esulta l’Ars et Labor. Massa Lombarda battuto al Mazza

Eccola la prima vittoria casalinga dell'Ars et Labor in campionato. Grazie alle reti nel primo tempo di di Senigagliesi al 3' e di Iglio al 22', i biancazzurri superano il Massa Lombarda 2 a 0 e, davanti a oltre 4mila spettatori, collezionano la seconda vittoria consecutiva dopo quella raccolta in trasferta contro lo Youung Santarcangelo

di Elisa Fiorini

L’Ars et Labor, finalmente, regala una bella vittoria ai suoi tifosi nel suo stadio, il “Mazza”, contro il Massa Lombarda. A decidere l’incontro sono Luca Senigagliesi, dopo appena 3’, e Iglio pochi minuti dopo.

Una vittoria meritatissima che fa tornare entusiasmo sugli spalti e in spogliatoio. Soddisfatto, a fine partita, anche mister Stefano di Benedetto.

“Un piccolo passo in avanti, era importante trovare la vittoria davanti al nostro pubblico, in casa – esordisce sorridente Di Benedetto –. Siamo partiti bene, facendo 2-0 in pochi minuti. Col passare dei minuti abbiamo abbassato il baricentro, questo è stato un errore, però a volte inconsciamente può succedere. Dobbiamo imparare a tenere continuità all’interno della gara, dominando, per evitare che l’avversario torni alla carica. Dobbiamo continuare a lavorare, ma torniamo a casa soddisfatti”.

“Il nostro percorso di crescita non è una gara, ci sta fare qualche piccolo passo indietro sotto il punto di vista della brillantezza e della continuità. La parola giusta in questo periodo è equilibrio, non è semplice trovare la condizione nei primi mesi”. Le gerarchie in campo sono state le stesse del Sant’Arcangelo, ma “non sono queste, ma mi sembrava giusto dare continuità a una squadra che ha fatto bene, in questi periodi non bisogna inventarsi molto. Il reparto difensivo ha dato prova di solidità, in mezzo al campo hanno lavorato più di posizione”.

Trovando un pelo nell’uovo, si possono criticare i cartellini arrivati, ma “l’arbitro è stato molto fiscale – secondo il mister – e ci sta per spezzare un po’ il gioco”. Sulla costruzione della partita e sul possesso palla “ogni partita è una storia a sé, l’avevamo preparata studiando le caratteristiche degli avversari. Sul 2-0 ci sta un po’ di gestione in più. A volte quando la condizione fisica non è ottimale le gambe e le idee non sono sempre sfruttate. I nostri centrocampisti sono bravi nella gestione della palla, possiamo fare sicuramente meglio”.

Parola anche a Senigagliesi, autore del primo gol: “Ci voleva, sono diverse partite che ci manca il gol. Ho visto il buco e ho segnato. Stiamo crescendo in campo e anche come morale; i meccanismi in campo stanno funzionando e la vittoria ci farà affrontare la settimana con più serenità”.

Due assist, ora il gol, in ogni partita c’è lo zampino di Senigagliesi: “Viviamo di questo, se vengono siamo solo contenti. Il primo obiettivo è la squadra, poi gli obiettivi personali. Come vivo giocare al Mazza? È uno stimolo, se vinci vai sotto alla curva, cosa più bella non credo ci sia… Se siamo mancati nel risultato è stato un fatto fisico”.

In conferenza stampa si è fermato anche Barazzetta, titolare con anche un assist a referto: “Sono contento di essermi guadagnato il posto, ma bisogna farsi trovare pronti quando il mister dice di partire e quando ti regala gli ultimi 10’. Carbonara? È un giocatore che si sbatte tantissimo, ci sta che quando arriva davanti alla posta non sia lucido, ma il suo lavoro sporco è incredibile. Ci dà una mano e fa giocare bene anche esterni e centrocampisti. Devo aiutare tanto difensivamente, oggi ho fatto un assist ma con calma ci saranno tante occasioni”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com