Scuola al via, sindacato in allarme: “Precarietà e organici insufficienti”
La Flc Cgil Emilia-Romagna denuncia all’avvio dell’anno scolastico organici insufficienti, precariato diffuso e riforme calate dall’alto
La Flc Cgil Emilia-Romagna denuncia all’avvio dell’anno scolastico organici insufficienti, precariato diffuso e riforme calate dall’alto
Il 15 settembre di ogni anno si celebra la Giornata mondiale per la consapevolezza sul linfoma. Anche i professionisti dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara e le associazioni di volontariato si trovano in prima linea nella lotta a questi tumori che colpiscono il sistema immunitario
Alla festa nazionale Udc, alla presenza di Meloni, Salvini, Tajani, il ministro Adobi e il Ministro delle Finanze Giorgetti, è stato presentato il piano Bizzarri, promosso da Riccardo Bizzarri, responsabile nazionale economia e fisco Udc ed ex sindaco di Masi Torello. Il progetto nasce dalla filosofia di far sì che “il fisco diventa un po’ più umano”
Senza Marchini, fermato da un problema muscolare al polpaccio in attesa di valutazioni per l’esordio in campionato con Livorno, l’Adamant Ferrara ha chiuso la preseason con un’ultima amichevole convincente contro Fidenza
Obiettivo centrato per la squadra di basket degli avvocati ferraresi, che dall’11 al 14 settembre a Catania hanno difeso con successo il titolo italiano nel secondo Campionato Forense Italiano. Dopo aver vinto la prima edizione lo scorso anno, le toghe estensi hanno confermato il loro dominio con un percorso netto e convincente
Formigine. Le contrade ferraresi hanno iniziato con grande entusiasmo la Tenzone Aurea della Fisb, la Federazione Italiana degli Sbandieratori, che si è disputata in questo fine settimana a Formigine. Dopo le prime tre specialità, i portacolori estensi hanno già fatto parlare di sé con prestazioni di rilievo e diversi podi.
Nel Singolo Tradizionale, il ferrarese Borgo San Giovanni ha conquistato il gradino più alto del podio grazie al faentino Ghinassi, che ha dominato la competizione con una performance impeccabile. Un successo che riscatta parzialmente la giornata di Santa Maria in Vado, dove il singolista Tortorici, protagonista di un’ottima eliminatoria mattutina, è scivolato in settima posizione a causa di alcuni errori decisivi. Completano il podio Città Murata al terzo posto e Volterra al secondo.
La specialità della Grande Squadra ha visto sfumare per pochi centesimi di punto la vittoria alle ferraresi: San Giacomo e San Luca, entrambe protagoniste di una gara di alto livello, si sono piazzate rispettivamente terza e seconda, mentre Città Murata si è aggiudicata il primo posto. Ottavo posto invece per San Giovanni.
Tra i Musici, San Luca è salita ancora sul podio, conquistando il terzo posto. Questo risultato, sommato ai piazzamenti nelle prime due specialità, proietta la contrada ferrarese in cima alla classifica della Combinata, che tiene conto dei risultati complessivi di tutte le specialità. San Luca punta così a confermare il primato nella Combinata conquistato già lo scorso anno.
Restano ancora da conteggiare i risultati della Piccola Squadra e della Coppia Tradizionale, con i punteggi che sono stati resi resi noti nella tarda serata di domenica 14 settembre. Tuttavia, salvo sorprese, le prime indicazioni lasciano intravedere un ruolo da protagoniste per le contrade estensi anche nella classifica finale della Tenzone Aurea.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com