Fiamma Olimpica. Tutte le tappe del percorso ferrarese
Conto alla rovescia per l'arrivo della Fiamma Olimpica a Ferrara, e a poco meno di un mese dalla tappa cittadina prende forma il tracciato lungo il quale i 43 tedofori si "passeranno" la fiamma
Conto alla rovescia per l'arrivo della Fiamma Olimpica a Ferrara, e a poco meno di un mese dalla tappa cittadina prende forma il tracciato lungo il quale i 43 tedofori si "passeranno" la fiamma
. "Pronto, il tribunale di Ferrara le sta per sequestrare il conto corrente per alcune regolarità. Vada immediatamente in banca e faccia un bonifico istantaneo per risolvere il problema". Più o meno devono essere state queste le parole che un pensionato 80enne ha sentito dall'altra parte della cornetta
Dal 16 al 24 dicembre l'Associazione Campanari Ferraresi, farà risuonare le campane in 9 diverse chiese per fare dell'attesa del 25 dicembre un momento solenne
"Forte preoccupazione". È quanto esprime Adi Ferrara dopo l'intervento della ministra dell'Università e della Ricerca Anna Maria Bernini ad Atreju, la convention dei giovani di Fratelli d'Italia. Parallelamente Link Ferrara definisce "vergognose" le sue affermazioni
Decine di educatrici del Comune di Ferrara si sono ritrovate questa mattina, 12 dicembre, sullo scalone della Residenza municipale per un flash non di protesta contro il mancato confronto con l'Amministrazione comunale
Eccola la prima vittoria casalinga dell’Ars et Labor in campionato. Grazie alle reti nel primo tempo di di Senigagliesi al 3′ e di Iglio al 22′, i biancazzurri superano il Massa Lombarda 2 a 0 e, davanti a oltre 4mila spettatori, collezionano la seconda vittoria consecutiva dopo quella raccolta in trasferta contro lo Youung Santarcangelo.
La cronaca. Di Benedetto non cambia e schiera l’undici iniziale col 4-3-3 che già aveva battuto lo Young Santarcangelo nell’ultima trasferta. Confermato quindi Giacomel in porta, pacchetto arretrato formato da Iglio, Dall’Ara, Mambelli e Mazzali, mentre a centrocampo spazio a Cozzari, Ricci e Malivojevic. Davanti, a comporre il tridente offensivo, ci sono Barazzetta, Senigagliesi e Carbonaro.
Al 3′ pronti via e subito Ars et Labor avanti col gol di Senigagliesi. Pallone filtrante perfetto di Malivojevic che mette l’attaccante a tu per tu con il bianconero Stanzani, scavetto a scavalcare il portiere in uscita e gol del vantaggio biancazzurro. Al 22′ è raddoppio biancazzurro: Iglio – tutto solo a centro area – riceve l’assist rasoterra di Barazzetta e appoggia il pallone in rete per il 2 a 0.
Al 37′ il Massa Lombarda ha la possibilità di accorciare le distanze con Zabre, ma Giacomel è reattivo a respingere con i piedi (da distanza ravvicinata) il tiro rasoterra dell’attaccante romagnolo. Al 39′ ancora Giacomel provvidenziale. Botta su punizione di Gadda (figlio d’arte dell’ex giocatore e allenatore della Spal) e guantoni del portiere biancazzurro ad alzare il pallone sopra la traversa.
Al 45′ Cozzari trova in area Barazzetta, che prima liscia il pallone e poi – in seconda battuta – calcia in porta, trovando la respinta di Stanzani in calcio d’angolo. È l’ultima occasione importante del primo tempo che finisce 2 a 0 per i ferraresi.
Al rientro dalla pausa, la musica non cambia. Ancora Ars et Labor in avanti e sempre con Senigagliesi, che al 51′ – dopo aver recuperato palla – lascia partire un tiro col destro che finisce alto. Due minuti più tardi è Carbonaro, servito da Barazzetta, a impensierire Stanzani, attento a respingere sopra la traversa un tiro insidioso che stava per portare i biancazzurri sul tre a zero sotto la Ovest.
Ritmi bassi e stanchezza, conditi da una gran quantità di errori, sia da una parte che dall’altra, accompagnano poi le due squadre – a tratti lunghissime – verso il finale della gara. Pochissime infatti le emozioni regalate dalla seconda frazione di gioco. Dopo sette minuti di recupero, il triplice fischio di Ghirardi di Ravenna manda tutti negli spogliatoi. Per l’Ars et Labor arrivano altri tre punti importanti.
Ars et Labor – Massa Lombarda 2-0 (2-0)
Marcatori: 3′ Senigagliesi (A), 22′ Iglio (A).
Ars et Labor (4-3-3): Giacomel; Iglio, Dall’Ara, Mambelli, Mazzali; Cozzari (dall’82’ L. Mazza), Ricci (dal 67′ Di Bartolo), Malivojevic (dall’84’ Casella); Barazzetta (dal 61′ Gaetani), Senigagliesi (dal 67′ Prezzabile), Carbonaro. All.: Di Benedetto. A disposizione: Luciani, J. Chazarreta, G. Mazza, Stoskovic.
Massa Lombarda (4-3-3): Stanzani, Braccioli, Succi, Xhjeson, Morara (dall’88’ Massueme); Faccani (dal 60′ Colli), Gadda, Savelli; Torino, Zabre (dal 90′ Badiale), Fogli. All.: Bamonte. A disposizione: Belli, Rambelli, Fontana, Bausista, Senese.
Arbitro: Ghirardi di Ravenna (assistenti Bonetti/Craparo).
Ammoniti: Senigagliesi (A), Ricci (A), Gadda (M), Savelli (M), Gaetani (A), Giacomel (A), Zabre (M).
Espulsi: /
Note: Totale 4.196 spettatori (2.348 abbonamenti e 1.848 biglietti, di cui 48 ospiti).
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com