Senza Marchini, fermato da un problema muscolare al polpaccio in attesa di valutazioni per l’esordio in campionato con Livorno, l’Adamant Ferrara ha chiuso la preseason con un’ultima amichevole convincente contro Fidenza. Alla Bondi Arena non c’è mai stata storia: la squadra biancazzurra ha messo in mostra una pallacanestro piacevole e intensa, approfittando anche di un avversario apparso poco determinato.
L’inizio è subito incoraggiante per Ferrara: al 7’ il tabellone recita 18-7 grazie a un’ottima circolazione di palla e a un attacco incisivo. La difesa biancazzurra blocca ogni tentativo ospite, evidenziando progressi significativi rispetto alle ultime uscite. Anche Dioli deve fermarsi per un problema alla spalla sinistra, ma i biancazzurri continuano a dominare il gioco perimetrale: nel secondo quarto, un parziale di 6-0 firmato da Casagrande porta il punteggio sul 34-8, certificando la netta superiorità estense.
Il terzo quarto vede ancora Ferrara protagonista, con Pellicano a fare la voce grossa e il punteggio che raggiunge 69-37 al 30’. L’ultima frazione è più combattuta, complice un leggero calo di intensità dei padroni di casa, e finisce 88 a 51, ma gli spunti per Benedetto sono più che positivi: la squadra è pronta per l’avvio ufficiale della stagione.
Adamant Ferrara: Dioli 3, Bellini 1, Motta, Sackey 13, Renzi 9, Pellicano 13, Santiago 7, Samaritani ne, Ebeling 5, Tio 13, Solaroli 10, Mattioli ne, Casagrande 12.
Allenatore: Benedetto
Fulgor Fidenza: Scardoni 5, Pezzani 5, Sangermano ne, Ligabue 5, Stuerdo 3, Ghidini 4, Scattolin 2, Mantynen 14, Carnevale 3, Mane 4, Obase, Bolzoni ne, Caporaso 6.
Allenatore: Bizzozi
Parziali: 22-7; 21-13; 26-17; 19-14
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com