Copparo. «Mio nonno sarebbe stato felice di vedere tutti riuniti in questa manifestazione». Con queste parole Cristina, nipote di Alessandro Gozzi, ha ringraziato tutti i presenti al Memorial a lui dedicato.
È stata una vera e propria festa della pesca, quella che si è tenuta nella mattinata di domenica 14 settembre lungo le sponde del canale Naviglio e ha visto la partecipazione di circa una cinquantina di pescatori tra adulti e bambini.
L’appuntamento, giunto alla sua dodicesima edizione, è stato organizzato dal Circolo Dipendenti Berco con il patrocinio del Comune di Copparo e di Csain (Centri Sportivi Aziendali e industriali) Emilia-Romagna.
Il presidente del Circolo, nonché vicepresidente regionale di Csain Giuseppe Russo ha affermato che il sodalizio «vuole mantenere alta questa tradizione cui teniamo particolarmente e portarla avanti, per ricordare Alessandro Gozzi, una persona che tanto ha fatto per la comunità».
Oltre alla nipote di Gozzi, hanno partecipato la figlia Alessandra e la moglie Adele Perdomi, omaggiata con una pianta. Momenti di emozione e commozione hanno segnato la mattinata, conclusa con la premiazione dei pescatori alla presenza del presidente regionale di Csain Fabrizio Berveglieri e del referente di Ferrara Franco Simoni. In concomitanza con l’evento è stato eccezionalmente aperto al mattino il Museo “La Tratta”, con i visitatori accolti dai volontari dell’associazione Archeologi dell’Aria per le visite guidate.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com