È la prima Despar al completo della preseason quella che si è arresa al termine di una partita molto combattuta al Molix Molinella. Nel sabato del Trofeo Alberto Maresta, dopo il forfait di Santarcangelo, i granata conducono per più di metà partita, prima di cedere il passo ai padroni di casa. Al di là del risultato, un altro buon test match per coach Dalpozzo, che ritroverà Molinella all’esordio in campionato, il prossimo 27 settembre al Pala Aeffe.
La partenza fulmine targata Caselli-Ghirelli consegna alla 4 Torri il vantaggio immediato sullo 0-6, che diventa 6-14 con un’altra tripla dello stesso Ghirelli. Quando il Molix inizia a trovare continuità nei tiri da sotto, è Toselli a rimettere in carreggiata la Despar (13-20): Molinella rimane tuttavia a contatto, e solo i liberi di Grazzi fissano il punteggio sul 24-26 della prima sirena.
I granata ripartono aggressivi e con Cristoni e Grazzi è nuovo +8 (26-34). La gara è a elastico, e a ogni fuga ospite il Molix, pur nervoso, rientra: prima dal 31-38 siglato dal gioco da tre punti di Cattani, poi dal 35-42 con l’ennesima bomba di Ghirelli. E sul finale di quarto i ragazzi di coach Baiocchi piazzano il break del 40-42.
La partita si accende in avvio di secondo tempo. Molinella mette per la prima volta la testa avanti, la Despar risponde e si alternano i vantaggi da una parte e dall’altra. Dalpozzo infila il pareggio (54-54), mentre Beccari trova l’ultimo sorpasso granata della serata: il Molix approfitta della flessione ferrarese per portarsi sul 69-62.
Il parziale prosegue nell’ultimo quarto: la Despar è in difficoltà in attacco, e i padroni di casa di forza toccano il massimo vantaggio di quattordici lunghezze (83-69). Con una reazione d’orgoglio, la 4 Torri si ricompone in difesa e prova a ricucire il distacco, anche se ormai il tempo è poco: vince Molinella 85-75.
Molix Molinella 85 – 75 Despar 4 Torri (24-26; 40-42; 69-62)
Despar 4 Torri: Dalpozzo M. 7, Ghirelli 23, Caselli 6, Rayner 4, Cattani 5, Beccari 6, Bertocco 4, Grazzi 13, Toselli 6, Cristoni 6, Mottaran, Cavallari n.e. All.: Dalpozzo D.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com