Copparo
14 Settembre 2025
L’Apecar fermo sul ciglio della strada colpito da una Dacia guidata da un 82enne. Il giovane trasferito al Maggiore di Bologna, non è in pericolo di vita

Scontro notturno sulla Provinciale a Cologna: grave un ragazzo di 22 anni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Ferrara 14 nuovi vigili del fuoco

Nei prossimi giorni arriveranno a Ferrara 14 nuovi vigili del fuoco entrati in servizio a seguito dell'ultimo concorso. I nuovi vigili del fuoco, infatti, fanno parte degli 800 allievi che hanno appena terminato il centodecimo corso e prestato giuramento lo scorso 7 ottobre a Roma

Avvio ufficiale del Festival delle Imprese e delle Idee di Cna

“Il nostro territorio è il luogo in cui operano le nostre aziende e con cui condividiamo quotidianamente le sfide e le passioni”. Esordisce così Jessica Morelli, presidente di Cna Ferrara, dopo il taglio del nastro in piazza Trento e Trieste del Festival delle imprese e delle idee

Arrestato in un mare di pistacchi

Si era intascato e nascosto nei vestiti qualcosa come 80 euro di pistacchi. Pensava di aver oltrepassato indenne le casse un uomo di 30 anni di Ferrara, con in tasca le sue preziose leccornie

Copparo. Grave incidente stradale nella notte tra sabato e domenica lungo la via Provinciale a Cologna, frazione di Copparo, al chilometro 25. Erano circa l’1.30 quando un giovane di 22 anni, residente a Copparo, è rimasto in panne con il suo Apecar e ha accostato sul ciglio della carreggiata.

In quel momento è sopraggiunta una Dacia Sandero Stepway, condotta da un 82enne, che non è riuscito ad accorgersi in tempo del mezzo fermo, anche a causa della scarsa visibilità notturna, finendo per travolgerlo.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118, che hanno richiesto l’arrivo dell’elisoccorso. Il giovane è stato trasportato all’ospedale Maggiore di Bologna in codice di massima gravità: in un primo momento si è temuto il peggio, ma i successivi accertamenti hanno evidenziato diverse fratture senza rischi vitali.

Ferito, seppur in maniera lieve, anche l’82enne alla guida della Dacia, trasferito all’ospedale di Cona per ulteriori cure e accertamenti.

I carabinieri sono intervenuti sul luogo del sinistro per i rilievi e la ricostruzione della dinamica, oltre che per la verifica delle eventuali responsabilità. Entrambi i conducenti avevano documenti in regola e sono risultati negativi all’alcoltest.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com