Riva del Po
14 Settembre 2025
Ritrovata la bicicletta con un biglietto d’addio nell’area golenale: vigili del fuoco e carabinieri impegnati senza sosta

Ricerche nel Po a Ro Ferrarese per un anziano con intenti suicidi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Zls Ferrara, primo incontro operativo tra Comune e stakeholder

Entra nel vivo il progetto ZLS per Ferrara. È in programma per lunedì 15 settembre nella sala del Consiglio Comunale (ore 14.30) il primo incontro operativo promosso dalla cabina di regia del Comune di Ferrara con gli stakeholder del territorio comunale

Ro Ferrarese. Sono in corso dalle 17 del pomeriggio le ricerche di un uomo di 70 anni, residente a Ro Ferrarese, che avrebbe manifestato chiari intenti suicidi. La sua bicicletta è stata rinvenuta nell’area golenale del Po, accanto a un biglietto che esplicitava la volontà di togliersi la vita.

L’anziano, che già la scorsa estate aveva tentato un gesto analogo, ha fatto perdere le proprie tracce lungo l’argine del fiume. Sul posto si sono subito mobilitati vigili del fuoco e carabinieri, con il supporto dei sommozzatori, che hanno scandagliato il corso d’acqua fino a tarda notte, senza però ottenere riscontri.

Le operazioni, rese difficili dall’oscurità e dalle condizioni del fiume, dovrebbero riprendere nella giornata di domenica con l’impiego di squadre specializzate e unità nautiche, nella speranza di ritrovare l’uomo o di chiarire l’esito della vicenda.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com