Giornata intensa e ricca di soddisfazioni per gli appassionati di pesca sportiva dell’Emilia-Romagna. Nelle acque antistanti Porto Barricata, il Barricata Fishing Club ha organizzato un Open Fipsas al quale hanno partecipato 17 equipaggi. A conquistare l’oro è stato il Team Orfanella del Delta Fishing Club, seguito dall’argento del Team Riccio del Ravenna Fishing Club e dal bronzo del Team Silvy del Club Nautico Pesaro. La competizione ha visto una buona attività di pesca, con la cattura prevalente di alletterati.
Nel contesto delle acque interne, il campo di gara delle Acque Alte a Crevalcore ha ospitato la quarta prova del Trofeo di Serie B. La classifica di giornata ha premiato il Castelmaggiore Maver, davanti alla PS FE Casumaresi Tubertini e alla Canne Estensi Colmic, giunta sesta. A una gara dal termine, in programma il 28 settembre a Ostellato Vallette, la classifica generale vede in testa il Team Romagna Tubertini, con ottime posizioni per le squadre ferraresi: 5° e 10° per PS FE Casumaresi Tubertini (formazioni B e A) e 15° e 35° per Canne Estensi Colmic (formazioni A e B). Nella classifica individuale guida Raffaele Izzo della PS FE Casumaresi Tubertini con 6 penalità sulle quattro prove valide. Ricordiamo che la prima classificata nella combinata finale sarà promossa al Trofeo di Serie A2, mentre le squadre classificate dal 32° al 39° posto retrocederanno ai Trofei di Serie C.
Infine, i Laghi Sa.Pa.Ba di Sasso Marconi hanno ospitato la prova finale del Campionato Regionale Giovanile dell’Emilia-Romagna, articolato in sei prove con le quattro migliori a formare la classifica finale. Tra i giovani pescatori ferraresi si segnalano brillanti risultati: Lorenzo Sommariva di Consandolo chiude al secondo posto assoluto nella categoria Under 10 con 7 penalità, pari al vincitore, mentre Giada Salicini di Consandolo si aggiudica il terzo posto tra gli Under 15 con 9 penalità. Da menzionare anche il 5° posto di Simone Luppi della Garisti Dario Tubertini.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com