La ferrarese Ilaria Baraldi, già consigliere comunale a Ferrara, entra a far parte della nuova Segreteria regionale del Partito Democratico dell’Emilia-Romagna, guidata da Luigi Tosiani, riconfermato segretario. A Baraldi sono state affidate le deleghe su Diritti, Pari opportunità e Terzo settore, incarichi chiave per il rafforzamento delle politiche sociali e civili nella regione.
«Una Segreteria composta da figure competenti, con deleghe di lavoro su temi specifici pronta da subito a mettersi in campo per dare forza e centralità al programma di governo della nostra regione e costruire una visione di Paese e di società alternativa a quella delle destre», ha dichiarato Tosiani nel presentare l’organico. «È una Segreteria che vuole dare valore e rappresentanza a tutti i territori della nostra regione con figure che hanno dimostrato con il loro impegno amministrativo e politico di saper essere dei punti di riferimento per le proprie comunità».
La prima riunione della Segreteria si terrà oggi domenica 14 settembre alle 15, presso la Festa Nazionale dell’Unità a Reggio Emilia, in una giornata che vedrà anche l’iniziativa di chiusura della segretaria nazionale Elly Schlein.
La nuova Segreteria, composta da 19 membri con deleghe specifiche che spaziano dallo sviluppo economico all’ambiente, dalla sanità alla giustizia, è pensata per garantire una rappresentanza completa dei diversi territori e delle sfide che attendono la regione. Tra gli altri nomi figurano la vicesegretaria Emma Petitti (Sviluppo economico, Innovazione e programmazione strategica), Elisa Amadesi (Ricerca e Università), e Laura Arduini (Partecipazione e Formazione politica).
Con l’ingresso di Baraldi, Ferrara si conferma protagonista nel panorama politico regionale, portando competenze e visione su temi fondamentali per i diritti e le politiche sociali.
“Un plauso al segretario Luigi Tosiani per la nuova Segreteria del Partito Democratico dell’Emilia-Romagna: una squadra di qualità, rappresentativa dei territori e pronta ad affrontare le sfide che ci attendono. Particolarmente significativo che, per la prima volta, le donne siano in maggioranza a guidare l’azione del Pd dell’Emilia-Romagna: un segnale concreto di rinnovamento e di attenzione alla ricchezza e al riconoscimento dei talenti femminili. Un augurio di buon lavoro a tutte e tutti per continuare a costruire insieme una comunità sempre piú solidale e inclusiva e per contribuire a rappresentare un’alternativa forte e credibile per il Paese”. Lo dichiara Marcella Zappaterra, consigliera regionale Pd e Portavoce reggente Donne Democratiche Emilia-Romagna.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com