Spettacoli
14 Settembre 2025
Una “Double Birthday Music Celebration” con Jazz Club Ferrara: Lua Nova, Slow Gold e Danilo Lico in concerto

Ferrara festeggia i 18 anni del Clandestino e i 3 anni di Salamanca

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La danza del Monte Verità

Il Garden Club di Ferrara ha organizzato, per martedì 16 settembre, ore 17, nel giardino di Palazzo Giulio d’Este, concesso dal Prefetto, un evento che si incentra su un saggio di danza moderna, espressionista, ideato dal Gruppo Jazz Studio Dance

Da Italia’s Got Talent a Grisù. Marangoni porta la Stand-up Poetry

Mercoledì 10 settembre alle 21 il Consorzio Factory Grisù ospita in Sala Macchine Stand-up Poetry, lo spettacolo di e con Lorenzo Maragoni che mescola poesia performativa e comicità, una “playlist senza musica” di testi che parlano d’amore, lavoro, arte e - naturalmente - poesia

European Space Station, concerto in ricordo di Ray Mantilla

Un concerto che è l’emblema dello sforzo dell’associazione musicale di conservare e valorizzare la tradizione jazz e i suoi più esimi protagonisti. Questo è il significato di European Space Station (nella forma abbreviata, Eurospace Station), venerdì 12 settembre al Bar Ragno di Comacchio

Diciotto anni di Clandestino e tre anni di Salamanca: due locali simbolo della vita culturale cittadina celebrano insieme un doppio compleanno trasformando l’angolo tra via Ragno e via del Carbone in una piazza sonora unica. Lunedì 15 settembre, dalle ore 20, andrà in scena “18 + 3: Double Birthday Music Celebration”, un evento realizzato in collaborazione con il Jazz Club Ferrara, già partner della rassegna “Downtown Tower”.

La serata unirà gli spazi contigui di Clandestino e Salamanca in un’unica festa collettiva, tra musica dal vivo, buon vino, birra e cucina. Il programma musicale attraverserà diversi linguaggi sonori: jazz, atmosfere brasiliane e canzone d’autore.

Sul palco del Clandestino si esibiranno i Lua Nova – con Sara Tinti (voce), Claudio Francica (chitarra) e Gianfilippo Invincibile (batteria) – e gli Slow Gold, quartetto formato da Filippo Orefice (sax), Marco Cappelli (chitarra), Stefano Dallaporta (basso) e Andrea Grillini (batteria). Gran finale al Salamanca con il cantautore Danilo Lico, chitarra e voce, per chiudere la festa in intimità e intensità.

“18 + 3: Double Birthday Music Celebration” è pensata come un momento aperto a tutti: un modo per celebrare la storia e la vitalità di due luoghi che negli anni hanno contribuito a rendere Ferrara un punto di riferimento culturale, con una proposta artistica trasversale, sincera e inclusiva.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com