Comacchio. Con un comunicato diffuso in queste ore, Emanuele Mari, segretario di Forza Italia a Comacchio e assessore comunale dal 2020, interviene per chiarire la posizione del partito azzurro di fronte alle voci di imminente caduta dell’Amministrazione.
“Intervengo in qualità di segretario di Forza Italia Comacchio da molti anni e con carica rinnovata di ulteriori tre anni lo scorso 29 marzo al congresso comunale, ma anche in qualità di assessore comunale in quota Forza Italia dal settembre 2020, ruoli che mi legittimano a sottoscrivere il presente comunicato”, ha esordito Mari.
Il segretario ha spiegato di ricevere frequentemente sollecitazioni da cittadini, operatori e iscritti, divisi “a mezza via tra la curiosità e la preoccupazione di conseguenze sull’economia e stabilità del territorio per l’evocata caduta dell’amministrazione comunale”, scenario che, secondo Mari, richiamerebbe “il film già visto dell’esperienza del centrodestra di una quindicina d’anni fa, ovviamente, nel frattempo, col centrosinistra alla finestra che osserva e sorride”.
Mari ha poi voluto puntualizzare un aspetto decisivo, legato alla riunione del centrodestra dello scorso 9 febbraio: “Ricevetti dal coordinatore provinciale di Forza Italia Fabrizio Toselli il verbale dell’incontro con gli accordi convenuti, tra i quali che la posizione di Forza Italia Comacchio sarebbe stata ufficializzata dall’indomani dell’approvazione del bilancio di previsione 2026, databile indicativamente a metà dicembre prossimo”.
Una scelta che, sottolinea Mari, “fu condizione voluta dal coordinatore stesso a dimostrazione dell’alto senso di responsabilità suo e del partito Forza Italia che antepone gli interessi della comunità a strategie politico-elettorali e che il sottoscritto intende rispettare”.
In chiusura, il segretario comacchiese ha espresso perplessità rispetto a nuove date diffuse pubblicamente: “Motivo per cui non mi sono chiare le diverse scadenze successivamente pubblicate e a chi siano rivolte”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com