Si era intascato e nascosto nei vestiti qualcosa come 80 euro di pistacchi. Pensava di aver oltrepassato indenne le casse un uomo di 30 anni di Ferrara, con in tasca le sue preziose leccornie.
Non sapeva che de suo movimento furtivo si era accorto un addetto alla sicurezza, che – nonostante la resistenza dell’uomo – l’ha bloccato e ha chiamato il 113.
Sul posto è giunta una pattuglia della questura. Dopo la ricostruzione di quanto successo attraverso le testimonianze dei presenti, gli agenti della Polizia di Stato lo hanno arrestato in flagranza per rapina impropria.
Ieri mattina (sabato 13 settembre) il giudice del tribunale di Ferrara ha convalidato l’arresto e ha applicato la misure dell’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria.
Il processo è stato rinviato al 17 novembre per discutere il rito abbreviato.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com