Spal
13 Settembre 2025
Juan Martin Molinari sanzionato per situazioni amministrative risalenti al periodo in cui possedeva quote del Perugia

Il presidente della nuova Spal squalificato per 3 mesi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Centro Antidiscriminazione riapre con nuovi servizi

Il Centro, che dal suo avvio offre supporto legale, psicologico, lavorativo, orientamento ai servizi sociosanitari e all’autonomia abitativa, grazie al partenariato con il Centro Donna Giustizia e il Centro Ascolto Uomini Maltrattanti, ha integrato le proprie attività

Benessere nella terza età: torna il Cidas Silver Festival

C'è un tempo che si abita e un tempo che si racconta. Un tempo fatto di memoria, relazioni e cura, che può trasformarsi in benessere condiviso. È questo lo spirito che anima la seconda edizione del Cidas Silver Festival, in programma dal 18 al 20 settembre a Ferrara e Portomaggiore

Ferrara in Fiaba: due weekend da favola al Parco Urbano

Ferrara si prepara ad accogliere Ferrara in Fiaba, la rassegna dedicata alle famiglie che quest'anno si rinnova completamente nella location e nel format. La manifestazione si svolgerà infatti al Parco Urbano "Giorgio Bassani". L'evento si terrà nei due weekend dal 19 al 21 e dal 26 al 28 settembre

Juan Martin Molinari, il presidente di Ars et Labor, la società nata per ereditare la storia sportiva della Spal, è stato sanzionato per situazioni amministrative risalenti al periodo in cui possedeva quote del Perugia.

Juan Martin Molinari, il presidente della Ars et Labor, la nuova società calcistica nata dopo la mancata iscrizione della Spal, nuova Spal è stato squalificato per 3 mesi e mezzo.

Stesso provvedimento è stato adottato nei confronti di Javier Horacio Faron, presidente della società umbra.

Entrambi hanno concordato con la Procura l’applicazione delle sanzioni previste dall’art. 126 del Codice di Giustizia Sportiva: 3 mesi e 15 giorni di inibizione ciascuno, e un’ammenda di €6.000 alla società sportiva.

Le contestazioni parlano di omessa vigilanza o tardivo deposito delle documentazioni da presentare, entro i termini prescritti, per la nuova proprietà.

I due dirigenti sportivi avrebbero dovuto, secondo la procura sportiva, dare adeguata documentazione relativamente alla “onorabilità” del nuovo presidente onorario del Perugia, subentrato nel 2024.

Per entrambi è prevista una ammenda. In proposito Ars et Labor Ferrara comunica che Molinari ha formulato “proposta senza incolpazione” ex art. 126 C.G.S. allo scopo di definire anticipatamente la medesima procedura, scongiurando comunque il rischio di inoperatività della società conferendo preventivamente apposite procure speciali notarili a un notaio e a un avvocato di fiducia.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com