Avis celebra i suoi soci nella Giornata del Donatore
Anche quest’anno è giunto il momento per Avis di celebrare la Giornata dedicata ai propri donatori
Anche quest’anno è giunto il momento per Avis di celebrare la Giornata dedicata ai propri donatori
Due squadre italiane neo vincitrici degli ultimi campionati italiani giovanili, i migliori prospetti cestistici italiani, le formazioni più blasonate del Paese: questi sono gli ingredienti sportivi della sesta edizione del Memorial “Piero Breveglieri”
Sarà la ditta Ferro Srl di Nogara, in provincia di Verona, ad occuparsi dei lavori per il rifacimento di un’ampia porzione di via Argine Cagnetto
Con la rassegna video “Teste di legno e altre storie” dedicata alla figura del burattinaio Otello Sarzi, proseguono presso la Casa Museo Carlo Tassi di Bondeno le attività organizzate nell’ambito della mostra “Percorsi d’arte. Otello Sarzi e Carlo Tassi fra teatro e pittura”, inaugurata lo scorso 6 settembre
Cambio sede per il Servizio di Continuità Assistenziale (ex guardia medica) di Bondeno che, lunedì 8 settembre, si è trasferito stabilmente presso la Casa della Comunità di Bondeno, nel locale al piano terra dall’ingresso principale in via Dazio n. 113
Bondeno. Nuova fatica letteraria per Andrea Tugnoli che, oggi sabato 13 settembre (ore 16), presenterà alla Società Operaia di mutuo soccorso il volume dal titolo: “Le passioni di una vita”.
«Tugnoli era stato protagonista negli ultimi anni di libri che hanno incontrato il gradimento della comunità – dice l’assessore alla Cultura Francesca Aria Poltronieri –. Come il volume dedicato a “Cioch, mio padre”, che costituisce la biografia dello storico gestore del chiosco dei gelati di piazza Aldo Moro, oppure come il libro scritto con Bracciano Lodi e che ripercorre la vita di famiglie e personaggi durante il periodo della pandemia».
Un libro, quest’ultimo, che peraltro ha anche dato vita ad uno spettacolo dal vivo a scopi sociali. Questa volta, invece, l’autore ha dedicato il suo impegno alle passioni di una vita, come quello della corsa su strada, per la musica e la scrittura, delle quali parlerà durante la conferenza di presentazione con la giornalista Claudia Fortini.
La copertina del volume è curata dal maestro Gianni Cestari. Al termine della presentazione del volume è previsto un momento conviviale riservato ai partecipanti. L’ingresso è libero.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com