Gli agenti in borghese del Nucleo anti-degrado della Polizia locale lo avevano notato seduto sul muretto delle mura di viale IV Novembre, come se attendesse qualcuno. A un certo punto l’uomo, un cittadino nigeriano residente in città, nota i cani dell’unità cinofila dirigersi con i loro istruttori verso di lui.
Temendo probabilmente che il cane antidroga potesse fiutare ciò che aveva addosso, l’uomo si è allontanato velocemente, finendo perà diretto contro altri agenti, che lo stavano attendendo al termine del camminamento di via Fortezza.
Sentendosi incastrato tra le due pattuglie, lo spacciatore ha provato a liberarsi del fardello, costituito da un panetto di hashish, gettandolo tra la vegetazione e trattenendo per sé uno spinello, come per fingersi un normale consumatore.
L’uomo però non aveva però fatto i conti con il fiuto del cane, che si è diretto subito nel prato dove ha trovato il sacchetto che gli agenti avevano visto gettare poco prima.
Dopo il fotosegnalamento effettuato presso il Comando di via Tassoni, gli ahenti hanno scoperto che l’uomo era stato anche protagonista di una rissa scatenatasi nel centro cittadino nel luglio dello scorso anno.
La sostanza stupefacente è stata posta sotto sequestro e lo spacciatore denunciato a piede libero per spaccio all’autorità giudiziaria.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com