Attualità
12 Settembre 2025
Il 17 settembre possibili disservizi nelle attività programmate all’Azienda Ospedaliero-Universitaria e all’Ausl

Sciopero nazionale di un’ora anche a Ferrara: garantite solo le urgenze

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Le contrade del Palio di Ferrara pronte alla Tenzone Aurea

Il Palio di Ferrara si prepara a vivere un nuovo capitolo di orgoglio e tradizione. Dal 12 al 14 settembre, a Formigine (Mo), andrà in scena la Tenzone Aurea 2025, ovvero il 43° Campionato Italiano di Sbandieratori e Musici Serie A1 organizzato dalla Federazione Italiana Sbandieratori

Albanese, Mannocchi, Sala. Online il programma di Internazionale

È online il programma di Internazionale a Ferrara, il festival di giornalismo organizzato dal settimanale Internazionale che torna dal 3 al 5 ottobre, con più di 180 ospiti provenienti da 25 Paesi, da Haiti al Brasile, da Gaza all’Iran, dalla Cina all’Ucraina

Presentata la XIX edizione di Remtech Expo

RemTech Expo prenderà ufficialmente il via il 17 settembre a Ferrara Expo, con un programma che si articola in dieci aree tematiche, dalla bonifica dei siti inquinati all’energia, dal rischio sismico all’uso del suolo, dalla cybersecurity ambientale al riuso dei rifiuti

La Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara e dell’Azienda Usl di Ferrara informa che mercoledì 17 settembre è stato proclamato uno sciopero nazionale di un’ora alla fine di ogni turno lavorativo, indetto dall’Associazione Sindacale Usb Pubblico Impiego e al quale ha aderito anche Cub Sur. Lo sciopero riguarda il personale di tutti i settori pubblici e privati e potrà comportare limitazioni e disagi per l’utenza.

Come previsto dalle normative vigenti, saranno comunque assicurati i servizi minimi essenziali. Restano attivi l’assistenza sanitaria d’urgenza, le attività chirurgiche esclusivamente di urgenza, le prestazioni di terapia intensiva, i servizi di trasporto del 118, le unità coronariche, il Pronto Soccorso e tutte le attività legate alle emergenze. L’assistenza ordinaria sarà garantita soltanto per i pazienti già ricoverati.

Diversamente, tutta l’attività programmata e prenotata tramite Cup o dai reparti non potrà essere garantita e sarà strettamente legata al livello di adesione allo sciopero da parte del personale.

Le due aziende sanitarie ferraresi si scusano anticipatamente con i cittadini per i possibili disservizi che potranno verificarsi, ribadendo che la priorità resta la continuità delle cure d’urgenza.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com