Argenta
13 Settembre 2025
Musica live, dj set, spettacoli e sapori per una festa che animerà la città fino alle 2 di notte

Argenta si illumina con la Notte Bianca Anni ’80

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Inaugurata la Fiera di Argenta 2025: un tuffo negli anni ’80

Inaugurata la 68° Fiera di Argenta, che dall’11 al 14 settembre allieterà il weekend degli argentani. Sul palco allestito in piazza Marconi, al simbolico taglio del nastro, presenti il sindaco Andrea Baldini e l’assessore regionale Paolo Calvano

Argenta. Tutto pronto per la notte più bella della Fiera, la “Notte bianca degli anni ‘80”: la musica live e le proposte gastronomiche e di intrattenimento accompagneranno i visitatori fino alle 2, l’invito è quello di indossare un abito a tema anni ‘80 e di vivere la Notte con le sue numerose proposte.

In piazza Garibaldi si comincia alle 21.30 in punto con l’imperdibile Laser Light Show by Megacromia, dove dj Lorenz proporrà le migliori hit degli anni’80 per far ballare tutti, ma proprio tutti, fino alle 2.00, esattamente come succedeva negli anni ’80, quelli del “Nuovo Mondo”, la discoteca che ha caratterizzato il divertimento di intere generazioni ad Argenta.

Inoltre: Show Disco Dance by Argenta Gym H24, History 80 Disco & Dance, Music only vinyl by Lorenz dj, Voice Alex Testi by Radio Bruno, Animation Show & Dance by Starman Management.

Nel palco di piazza Marconi, nell’ambito del Villaggio del volontariato, la notte parte alle 20.30 con l’associazione Salseri più che mai che propone i primi passi di bachata, prosegue con le coreografie del gruppo country Wild Angels ed ancora con l’irrinunciabile l’appuntamento con la sfilata abiti vintage anni ’80 e, fino alle 2 di notte, con i vinili del dj set.

Musica dal vivo anche per le band e gli artisti che si esibiranno nel music gazebo della Scuola di Musica Solaris (Kaleido con “Omaggio ai Nomadi” e revival ’80 con Shock room) nella piazzetta delle poste e nel piano bar del ristorante “L’ora del gusto” allestito nella piazza del teatro dei Fluttuanti. Anche in questo caso: musica fino alle 2 di sabato notte.

La giornata del sabato riserva, però, tanti altri appuntamenti: dallo sport (dalle 9.30 triangolare di calcio camminato nel campo sportivo di via Napoli, dalle 10 torneo di basket da Aquilotti ad Under 17 nel PalaDon Minzoni, piazza Giovanni XXIII, Campetto della Mukka e Palasalvatori, dalle 14.30 beach volley al palavolley, dalle ore 15 torneo giovanile esordienti misti sempre nel campo sportivo di via Napoli, dalle 17 esibizioni di karate in piazza Marconi) agli appuntamenti per i bambini (dalle ore 17 laboratori creativi e animazione con Sbirulino sotto l’ottagonale di piazza Marconi, nell’ambito del Villaggio del volontariato, sempre a partire dalle 17 pony per tutti i bambini in via XVIII Aprile e, dalle ore 21, animazioni cinofile in via Don Minzoni).

E ancora: conferenza alle ore 18 nel Villaggio del volontariato: Gli anni ’80 delle donne: carriera, lavoro, potere a cura di Unione Donne Italiane e Consulta delle donne di Argenta, un’occasione importante per conoscere e approfondire l’evoluzione del ruolo femminile negli ultimi 40 anni. Inoltre, alle ore 18 al centro culturale Mercato è previsto l’incontro Vieni a conoscere la Comunità Energetica di Argenta.

Per entrare nel clima degli anni ’80 non si può perdere il raduno di auto e moto d’epoca, che – a partire dalle 18 – si terrà in via Garibaldi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com