Comacchio
12 Settembre 2025
L’uomo, 67 anni, trasportato in eliambulanza a Cona in codice di massima gravità

Commissario di gara travolto da un kart al Circuito di Pomposa

Elisoccorso
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tentata rapina a un 39enne. Altro processo per il bullo di piazza Ariostea

Già condannato lo scorso luglio a un anno e quattro mesi per aver aggredito un minorenne in piazza Ariostea, un 23enne di nazionalità moldava è tornato nuovamente davanti al giudice del tribunale di Ferrara. Stavolta deve rispondere dell'accusa di tentata rapina ai danni di un uomo di 39 anni

Presentata la XIX edizione di Remtech Expo

RemTech Expo prenderà ufficialmente il via il 17 settembre a Ferrara Expo, con un programma che si articola in dieci aree tematiche, dalla bonifica dei siti inquinati all’energia, dal rischio sismico all’uso del suolo, dalla cybersecurity ambientale al riuso dei rifiuti

San Giuseppe di Comacchio. Momenti di paura al Circuito di Pomposa, a San Giuseppe di Comacchio, nella tarda serata di mercoledì 11 settembre, quando un commissario di gara è rimasto gravemente ferito durante alcune prove cronometrate. Erano passate da poco le 22 quando, nel corso di un evento aziendale, un kart lo ha investito in pieno, colpendolo con tale violenza da sollevarlo da terra e scaraventarlo a diversi metri di distanza sull’asfalto del kartodromo.

I soccorsi si sono attivati immediatamente: l’ambulanza e l’automedica dell’ospedale del Delta sono giunte rapidamente sul posto, seguite dall’elisoccorso del Maggiore di Bologna, atterrato direttamente in pista. Dopo le prime cure, il 67enne è stato trasferito in eliambulanza al pronto soccorso di Cona con codice di massima gravità.

Le sue condizioni restano critiche, mentre proseguono gli accertamenti per chiarire la dinamica del drammatico incidente.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com