Premio “Protagoniste in Sanità”, terzo posto per Cidas
La Cooperativa Cidas conquista il terzo posto, su 103 partecipanti da tutta Italia, al Premio Protagoniste in Sanità 2025, giunto alla sua quinta edizione
La Cooperativa Cidas conquista il terzo posto, su 103 partecipanti da tutta Italia, al Premio Protagoniste in Sanità 2025, giunto alla sua quinta edizione
Tre persone sono rimaste ferite dopo che a Vaccolino, sulla Strada Statale 21, un'auto è uscita di strada finendo capovolta nel canale che costeggia la strada che collega Lagosanto alla Romea
Da mercoledì 10 a venerdì 12 settembre l’Università di Ferrara ospita la 23ª edizione dell’International Symposium on Microencapsulation, congresso scientifico internazionale incentrato sui temi delle scienze e tecnologie delle particelle
Controlli rafforzati in centro e al GAD: denunce per furti e ricettazione, sanzioni per ubriachezza e identificazioni dopo una lite notturna
Fugge dopo aver danneggiato tre veicoli, ma non senza commettere errori grossolani e infine consegnandosi inconsapevolmente alle autorità. La vicenda ha avuto inizio in via Strozzi, a Ferrara, dove un conducente senza scrupoli ha danneggiato tre autovetture in sosta per poi allontanarsi senza lasciare traccia, violando ogni regola di civile convivenza e responsabilità sociale
Comacchio. Il film “Beyond”, diretto dal talentuoso regista Rossano B. Maniscalchi e coprodotto dall’Associazione Art Fashion Accademy (presidente Patty Farinelli), si conferma un successo globale, portando a casa ben 19 premi internazionali nei più prestigiosi cine festival, incluso il primo posto per la categoria “Film Fashion” a Cannes.
Un traguardo straordinario che celebra l’arte cinematografica e il fascino della laguna di Comacchio. Il protagonista di questa storia romantica e mistica è l’attore comacchiese Nicolò Tomasi il cui personaggio Rossano (e cioè il regista del film, Rossano B Maniscalchi che troveremo sul set, in alcuni ruoli, come attore) che in età giovanile incontra l’amore, poi perduto, e interpretato da Jasmine Stefanizzi. Con loro anche l’attrice protagonista Alessandra Pisanò.
Il film è stato presentato anche alla recente Mostra del Cinema di Venezia e ora è anche nella rosa dei vincitori del Ferrara Film Festival che si terrà dal 20 al 28 settembre nella città estense.
Sette mesi di riprese, girate due anni fa fra i luoghi più suggestivi della città di Comacchio e le Valli e che registra il patrocinio del Comune di Comacchio, la collaborazione del Parco del Delta del Po che ha reso disponibili alcuni luoghi. Nel film anche le scene girate durante il Carnevale sull’Acqua di Comacchio che la produzione ringrazia per la preziosa collaborazione resa disponibile dalla cooperativa Girogirotondo che ogni anno organizza l’evento a febbraio e poi, in versione serale, a fine giugno.
La stilista comacchiese Patty Farinelli ha contribuito alla realizzazione del film anche con la messa a disposizione del suo archivio sartoriale che percorre i vent’anni della sua carriera. La stilista ha fornito alla produzione del film 200 abiti di scena, di cui alcuni realizzati ex novo per il film e rappresentativi delle icone leggendarie di Comacchio, come lo Sgarabusen e il Fantasma dei Trepponti. I trucchi e le acconciature artistiche sono stati realizzati da beauty Irene Ferroni di Comacchio e dalla parrucchiera veneta Alida Pozzato.
Per celebrare il successo del film, oggi (giovedì 11 settembre), presso il Red Pub di Comacchio, si è tenuta la conferenza stampa ufficiale, dove il regista Rossano B. Maniscalchi e il cast hanno presentato il film e i risultati straordinari ottenuti a livello internazionale.
Alla conferenza erano presenti anche l’attrice Alessandra Pisanò, la stilista Patty Farinelli, Duane March, voce narrante del film, e Rosanna Cinti, assessora derl Comune di Comacchio, il coamministratore del Cinepark di Comacchio, Erik Protti e il presentatore Mirco Cusinatti.
Venerdì 12 settembre, a partire dalle ore 18:30, davanti all’ingresso del Cinepark di Comacchio, in via Isola, si aprirà il grande evento dedicato a “Beyond”, un’occasione unica per celebrare il cinema e il territorio. Il programma prevede: Red Carpet con una spettacolare sfilata di auto Ferrari, condotte dai membri della prestigiosa Scuderia Ferrari Club di Maranello, capitanata dal responsabile Armando Laschi. Gli attori e attrici protagonisti del film scenderanno sul red carpet, tra cui l’attrice principale Alessandra Pisanó, i due emergenti Jasmine Stefanazzi e Nicolò Tomasi, e la voce narrante Duane March, insieme al regista Rossano B. Maniscalchi.
L’evento sarà presentato dalla modella e attrice Miss Perlina e cioè Mina Calabretto nota anche per essere campionessa di ballo, accompagnata dal co-presentatore e attore di teatro e showman Mirko Cusinatti; che con il suo talento e le sue gag assicurerà momenti di divertimento e leggerezza durante la serata.
Venerdì, alle ore 19, il programma proseguirà con la proiezione della pubblicità dei partner che hanno reso possibile l’evento e la trasmissione delle clip del backstage e, a seguire, la visione del Film “Beyond”.
Per assistere alla proiezione del film presso la sala cinematografica, è possibile prenotarsi al Cinepark del Centro Commerciale Le Valli (via Isola). Il biglietto ha un costo di 5 euro. Le prenotazioni sono possibili anche on line(https://www.cinepark.it/comacchio).
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com