Basket
11 Settembre 2025
A Cento tifosi e squadra assieme durante la cena della società

La Benedetto XIV apre le porte di casa

di Redazione | 3 min

Leggi anche

La Sella Cento vince e convince in amichevole

Dopo i grandi risultati ottenuti nel Memorial Bertoluzzi e la partecipatissima presentazione della squadra di lunedì sera in Piazza del Guercino, la Benedetto XIV Sella Cento torna in campo per la penultima amichevole della preseason, incontrando l’Up Andrea Costa Imola

Serie C, secondo test per la Despar con la SimaBio Argenta

Seconda amichevole prestagionale per la Despar 4 Torri sabato pomeriggio al PalaSalvatori di Consandolo. Contro i padroni di casa della SimaBio Argenta, diretti avversari per la salvezza nella prossima Serie C, i granata di Dalpozzo disputano una buona gara

Erwin Tsamo Lorenzo riceve la Borsa di studio Txt

Nei giorni scorsi è stata consegnata la Borsa di studio, sostenuta da Txt Educational Power, a un atleta vissino che si è distinto per l’intera stagione per il suo comportamento esemplare e l’impegno dimostrato sul campo e fuori: è Erwin Tsamo Lorenzo

Cento. Ieri sera si è svolta la cena istituzionale della Benedetto XIV, un momento di incontro che ha visto la partecipazione dei rappresentanti della città, dei soci consiglieri, delle istituzioni – tra cui il sindaco Edoardo Accorsi – e degli sponsor, insieme a tifosi e sostenitori che hanno potuto prendere parte liberamente all’evento. Un’occasione speciale anche per ospitare Baltur e il suo Amministratore delegato Riccardo Fava, che con la sua presenza ha voluto testimoniare ancora una volta la vicinanza e il sostegno di un’azienda che da oltre vent’anni rappresenta un punto di riferimento fondamentale per la Benedetto. Baltur non è soltanto un marchio sulla maglia, pareti, ledwall e oggi anche sul pantaloncino da gara, ma un partner che ha contribuito a dare identità e continuità al club, legando il proprio nome alla Baltur Arena, la casa in cui ogni giorno prende vita la storia biancorossa.

A dare il benvenuto agli ospiti è stato il presidente Gianni Fava, che ha ricordato brevemente le parole pronunciate lunedì sul palco, sottolineando quanto sia importante tradurre l’energia di questa settimana in un impegno concreto: allargare la famiglia biancorossa e riempire la Baltur Arena, arma fondamentale per conquistare le vittorie in casa. La scelta di organizzare la serata proprio alla vigilia della Fiera di Cento nasce dalla volontà di contribuire a riempire e animare le vie della città anche il giorno precedente a uno degli appuntamenti più attesi dell’anno. Una scelta di continuità con lo spirito che ha caratterizzato anche la presentazione ufficiale in Piazza del Guercino, lo scorso 8 settembre, data simbolica per tutta la comunità centese.

Sul palco è intervenuto poi l’ospite e Amministratore Delegato di Baltur, Riccardo Fava, che ha dichiarato: “Quella di oggi non è soltanto una cena istituzionale, ma l’occasione per ribadire quanto la Benedetto XIV sia parte integrante della comunità. Baltur è al nostro fianco da più di vent’anni: il suo nome non rappresenta soltanto uno sponsor, ma un simbolo che identifica la casa di tutti noi, la Baltur Arena. Con iniziative come questa riuscite a dare vita alla città, coinvolgere i centesi e rafforzare il senso di appartenenza. Far innamorare ancora di più la gente dei colori biancorossi e renderla orgogliosa di ciò che insieme stiamo costruendo è la nostra missione quotidiana.” Far vivere la città, farla innamorare dei suoi colori e renderla sempre più unita e orgogliosa: questo è uno degli obiettivi che la Benedetto XIV intende perseguire con costanza e passione, dentro e fuori dal campo.

La serata è poi proseguita con un talk di approfondimento che ha visto come protagonisti Abdel Fall e Matteo Montano che hanno condiviso il loro punto di vista sulla stagione ormai alle porte e interessanti aneddoti personali.

Il prossimo appuntamento è atteso per stasera alle ore 21:30, sempre nella cornice della Fiera di Cento a Casa Benedetto, con un talk al quale prenderanno parte Luca Conti e Alessandro Scarponi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com