Cento
11 Settembre 2025
Guai per un 32enne e un 34enne già noti alle forze dell'ordine. Dopo l'udienza di convalida i due sono stati messi agli arresti domiciliari

Pizzicati con quasi un chilo di droga in auto e a casa, manette per due

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Truffatore scoperto si getta dalla finestra e viene arrestato

Lo scorso martedì, a Jolanda di Savoia, un 45enne residente in provincia di Napoli è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Copparo, con la collaborazione dei colleghi della locale stazione, dopo che un tentativo di truffa ai danni di un anziano si è trasformato in una vera e propria rapina

Furto all’Ipercoop. Arrestata 29enne che non poteva stare a Ferrara

Erano le 13 circa di ieri (10 settembre) quando, all'interno dell'Ipercoop del centro commerciale Il Castello, una 29enne, dopo essere entrata e aver preso il carrello come tanti altri clienti, aveva iniziato a muoversi tra le corsie del supermercato scegliendo dagli scaffali numerosi prodotti

Nuoto artistico. Ferrara celebra i bronzi mondiali di Filippo Pelati

Ferrara celebra il bronzo mondiale di Filippo Pelati. Giovedì, nella sala degli Arazzi della residenza municipale, si è tenuta la cerimonia di consegna di un riconoscimento ufficiale all'atleta, fresco vincitore di due medaglie di bronzo ai Campionati Mondiali Assoluti di Nuoto Artistico di Singapore 2025

Cento. Due gli uomini arrestati martedì scorso dai carabinieri del Norm di Cento. I militari del 112, impegnati nel controllo del territorio hanno intimato l’alt in via Bondenese a un’autovettura che procedeva a velocità sostenuta. Durante il controllo entrambi gli occupanti sono apparsi da subito inspiegabilmente nervosi, al punto da indurre i carabinieri ad approfondire gli accertamenti ed effettuare una perquisizione che ha dato esito positivo: sotto uno dei sedili dell’auto erano infatti nascosti ben 700 grammi di hashish e 7.000 euro in contanti.

Dopo avere esteso l’attività di ricerca dello stupefacente anche ai domicili dei due individui, i militari dell’Arma hanno recuperato altri duecento grammi di cocaina, un bilancino di precisione e altra sostanza identica a quella recuperata a bordo del veicolo.

Sulla base di quanto accertato, la droga è stata posta sotto sequestro e, su disposizione del pm di turno della Procura di Ferrara, il conducente e il passeggero del veicolo, un 32enne e un 34enne noti alle forze dell’ordine e residenti nel territorio comunale di Portomaggiore, sono stati arrestati con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e trasferiti nel carcere di via Arginone.

Nel primo pomeriggio di oggi (11 settembre) il tribunale di Ferrara ha convalidato la misura precautelare e disposto gli arresti domiciliari per i due.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com