Attualità
12 Settembre 2025
La manifestazione è stata presentata giovedì 11 settembre 2025 nella sala dell'Arengo della residenza municipale di Ferrara

“Giardini estensi” torna in edizione autunnale tra piante, incontri e laboratori

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Ferrara torna la “Camminata del Cuore”

In cammino per sostenere i progetti rivolti al benessere dei bambini ricoverati nei reparti pediatrici dell'ospedale di Cona. Sabato 13 settembre, dalle 15.30, piazza della Cattedrale, a Ferrara, sarà il punto di ritrovo della seconda "Camminata del Cuore"

Presentata la XIX edizione di Remtech Expo

RemTech Expo prenderà ufficialmente il via il 17 settembre a Ferrara Expo, con un programma che si articola in dieci aree tematiche, dalla bonifica dei siti inquinati all’energia, dal rischio sismico all’uso del suolo, dalla cybersecurity ambientale al riuso dei rifiuti

“Carta Dedicata a Te” in arrivo per circa 1.270 famiglie residenti sul territorio

La "Carta Dedicata a Te" andrà a sostenere circa 1270 famiglie residenti sul territorio comunale, per un totale di quasi 6mila persone. In queste ore, l'Inps - ente deputato ad individuare i beneficiari secondo i criteri stabiliti dal Governo Centrale - ha comunicato all'assessorato alle Politiche Sociosanitarie del Comune di Ferrara l'elenco provvisorio delle famiglie che risultano beneficiare della misura governativa confermata per il terzo anno di seguito

Toghe a canestro, gli avvocati ferraresi puntano al bis tricolore

In campo per difendere il titolo italiano. È l'obiettivo della squadra di basket degli avvocati ferraresi che, dall'11 al 14 settembre, saranno impegnati a Catania per disputare il secondo Campionato Forense Italiano, dopo aver vinto lo scorso anno la prima edizione

Edizione autunnale di “Giardini Estensi” in programma sabato 13 e domenica 14 settembre 2025 in piazza Ariostea, a Ferrara, nel segno del verde e della sostenibilità. La manifestazione è stata presentata giovedì 11 settembre 2025 nella sala dell’Arengo della residenza municipale di Ferrara.

All’incontro con i giornalisti sono intervenuti l’assessore comunale a Fiere e mercati Angela Travagli; il presidente e la responsabile della selezione qualitativa dei florovivaisti dell’associazione culturale Ferrara Pro Art Paolo Orsatti e Giuliana Artioli, insieme al socio Roberto Zambelli.

“Giardini Estensi è molto più di una mostra mercato – sottolinea l’assessore comunale Travagli – è un invito a riscoprire il legame profondo tra uomo e natura, tra bellezza e biodiversità. In questa seconda edizione celebriamo il verde in tutte le sue forme: dai fiori più rari agli alberi monumentali, dal sapere botanico alle nuove tendenze del vivere all’aperto. Tra bancarelle tematiche, incontri con esperti e laboratori green, offriamo un’esperienza immersiva per chi ama il mondo delle piante e desidera portare un po’ di natura nella propria quotidianità. Ringrazio l’associazione Pro Art sempre impegnata a rendere unico questo evento per la nostra città”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com