Occhiobello
12 Settembre 2025
L'assessora Di Stasio: "Abbiamo pensato di devolvere il ricavato alla Città della speranza con cui il Comune è gemellato"

Concerto di beneficenza, i musicisti del Comprensivo di Occhiobello in piazza Matteotti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Salute, presentazione dei corsi di attività fisica adattata

Corsi di attività fisica adattata per rimanere in movimento in presenza di ictus e sclerosi multipla. Martedì 9 settembre, alle 17:30 in sala consiliare, saranno presentati i corsi che prevedono modalità studiate per affrontare in modo sicuro e consapevole le difficoltà legate alla propria condizione

Occhiobello. Sulle note di un concerto dei ragazzi dell’indirizzo musicale della scuola secondaria, verrà inaugurato il nuovo anno scolastico. Lunedì 15 settembre, in piazza Matteotti alle 20:30, i giovani musicisti si esibiranno in un concerto di beneficenza, a favore della fondazione Città della speranza di Padova.

“Ogni anno i ragazzi offrono, in occasione dell’inizio della scuola, un’esibizione che ha uno scopo di solidarietà – interviene l’assessora alla Cultura Marica Di Stasio -. Abbiamo pensato di devolvere il ricavato alla Città della speranza con cui il Comune è gemellato e che sostiene la ricerca scientifica nel campo delle malattie pediatriche, con particolare attenzione alle patologie oncoematologiche”.

Il concerto è un momento per tutta la comunità, attraverso cui l’istituto comprensivo di Occhiobello, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura, intende valorizzare il lavoro svolto dalla scuola e dagli insegnanti in ambito educativo mediante la passione per la musica.

Alla serata collaboreranno i volontari della Protezione civile, Barbara Soccorso, Anc e Amici della Piazza.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com