Comacchio
12 Settembre 2025
Si svolgerà dal 12 al 14 settembre comprendendo arti marziali, sport da combattimento e difesa personale

Kickboxing. Al Lido degli Estensi lo stage nazionale Iaksa

(Foto di archivio)
di Redazione | 3 min

Leggi anche

Comacchio da red carpet con il film “Beyond”

Sette mesi di riprese, girate due anni fa fra i luoghi più suggestivi della città di Comacchio e le Valli e che registra il patrocinio del Comune di Comacchio, la collaborazione del Parco del Delta del Po che ha reso disponibili alcuni luoghi

Lido degli Estensi. Dal 12 al 14 settembre si svolgerà a Lido degli Estensi lo Stage Nazionale ASI del settore kickboxing Circuito Iaksa – Fight Net comprendente arti marziali, sport da combattimento e difesa personale.

Già da parecchi anni il presidente Iaksa Paolo Gherardi, da sempre affezionato al territorio, organizza in stretta collaborazione con il Referente locale il comacchiese Maestro e Campione Andrea Luciani e la Presidente Fight Net Manuela Caironi l’apertura della stagione sportiva con un evento di 3 giorni dedicato ad allenamenti, stage e corsi di formazione.

L’evento sponsorizzato dal Bagno Italia e dal Ristorante Due Passi sul Molo vede la partecipazione di oltre 200 atleti provenienti da diverse parti di Italia per allenarsi con i campioni nazionali di kickboxing 2025 tra cui spiccano i rappresentanti locali vincitori del classico cinturone simbolo della vittoria negli sport da combattimento. I Comacchiesi Alessandro Gelardi, Yuri Biasatto, Matteo Fabbri, Gaia Novelli.

La 3 giorni resa ancora più prestigiosa grazie al Patrocinio e al supporto del Comune di Comacchio inizierà con allenamenti relativi a vari settori tra cui la difesa personale che vedrà la partecipazione di grandi Maestri e professionisti delle forze dell’ordine.

Tra gli appuntamenti da non perdere quello del Maestro Ziveri, responsabile del settore Olistico Iaksa, che darà la possibilità di partecipare gratuitamente a un percorso olistico energetico composto da una parte di lezione di Tai Chi, una parte di Qi Gong e una di Meditazione Zen che si terrà in riva al mare.

Al bagno Dorian N. 19 saranno inoltre allestiti 2 tatami di combattimento dedicati allo sparring e una zona più specifica per la Difesa personale. Per chi vorrà provare verranno mostrate e presentate nozioni di difesa personale accessibili a tutti.

Il sabato 13 sarà la giornata principale per la nazionale di kickboxing che vedrà i protagonisti cimentarsi in allenamenti avanzati e sparring di alto livello. Importante anche la parte dedicata alla formazione con il corso arbitrale teorico durante la mattinata e pratico nel pomeriggio. Infine alla sera relax, festa e consegna ufficiale agli azzurri del diploma di Campiona Italiano Assoluto e della maglietta di rappresentanza della Nazionale al Ristorante New Martini.

La ciliegina sulla torta arriverà la domenica mattina con lo stage tenuto dal PLURI CAMPIONE MONDIALE, EUROPEO E ITALIANO DI BOXE PROFESSIONISTI ALESSANDRO DURAN, seguito dal pranzo con i Campioni al Bagno Italia e alla Convention di apertura stagione dove verrà presentato il nuovo calendario di campionato e tantissime novità ed eventi di eccellenza marchiati ASI circuiti Iaksa e Fight Net.

Tra le tante novità forse già domenica si potrà ufficializzare un’altra grande sorpresa, la speranza è di portare a Comacchio una delle gare Nazionali più importanti del campionato che da 20 anni vede la presenza di otre 500 atleti impegnati in competizioni a contatto leggero e pieno.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com