Copparo
12 Settembre 2025
I visitatori potranno vivere un’intensa esperienza culturale: verranno accompagnati in un viaggio nella storia e nell’arte

Tornano le visite guidata alla Pieve di San Venanzio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pesca. Sul Naviglio tona il memoria “Gozzi Alessandro”

Domenica 14 settembre, il Circolo Dipendenti Berco organizza il Memorial “Gozzi Alessandro”, festa della pesca dedicata ad adulti e bambini con un massimo di tre canne, che si disputerà lungo il canale Naviglio, nei pressi del Museo “La Tratta”

La nuova dirigente scolastica Isabella Fedozzi accolta in Municipio

Il sindaco Fabrizio Pagnoni e l’assessora alla Scuola Francesca Buraschi, nel pomeriggio di martedì 9 settembre, hanno accolto nella Residenza Municipale la nuova dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo di Copparo, Isabella Fedozzi, accompagnata dal vicario Daniele Saraceni

Rap e freestyle, aperte le iscrizioni a “Zona Bro”

Sono aperte le iscrizioni a “Zona Bro”, il progetto dedicato a giovani appassionati di rap e trap, promosso da Pro Loco con la collaborazione dell’artista Phrome e il sostegno del Comune di Copparo e della Regione Emilia-Romagna

Copparo. Sabato 13 settembre torna l’appuntamento con le visite guidate alla pieve di Santa Maria di Savonuzzo, detta di San Venanzio, esempio di architettura romanica nel territorio copparese. Sono previste tre partenze: alle 15, alle 16 e alle 17, con biglietto d’ingresso di 3 euro.

I visitatori potranno vivere un’intensa esperienza culturale: verranno accompagnati in un viaggio nella storia e nell’arte, alla scoperta di un vero e proprio gioiello architettonico costruito nel 1344 per volontà del feudatario Giovanni da Saletta, impreziosito da affreschi attribuiti alla Scuola Bolognese.

Per informazioni e prenotazioni è possibile inviare una e-mail all’indirizzo villamensa@gmail.com o chiamare il numero 335-303498 (solo telefonate). Il prossimo appuntamento già in calendario è fissato per l’11 ottobre.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com