“Ancora una volta Fials è costretta ad intervenire per segnalare il ripetersi della decurtazione dal cumulo di ore di lavoro maturato dai dipendenti e che dovrebbero essere compensate con altrettante ore di riposo e non arbitrariamente sottratte”.
Con queste parole la segreteria provinciale della Federazione Italiana Autonomie Locali e Sanità ha scritto all’Azienda Usl e all’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara per denunciare un nuovo “ammanco” riscontrato dal personale dell’Ospedale del Delta.
Già lo scorso 6 maggio, ricorda Fials, si era intervenuti “a seguito delle anomalie riscontrate sul report mensile e segnalate dai dipendenti dell’Azienda Ospedaliera Universitaria”. Ora, però, la situazione si sarebbe ripetuta: “con la presente Fials è a denunciare la sottrazione di ore di lavoro operata dagli uffici preposti a scapito dei professionisti. Nonostante le segnalazioni fatte ai sovraordinati, ad oggi non hanno ricevuto rassicurazioni inerenti il ripristino del prelievo forzoso di ore maturate”.
Per il sindacato la decurtazione “pare non trovare alcuna giustificazione e necessita di immediati chiarimenti”. Le richieste sono precise: “la verifica delle posizioni di tutti i dipendenti. Le motivazioni alla base del ricorso a tale decurtazione e il ripristino delle ore di lavoro decurtate, qualora tale sottrazione sia dipesa da procedure errate”.
E l’avvertimento è netto: “Non sarà tollerato un taglio orario per motivi di risparmio aziendale. FIALS valuterà quali azioni intraprendere qualora codesta Azienda non ottemperasse alle richieste sopraesposte”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com