Altri sport
12 Settembre 2025
Rappresenteranno l'Italia agli Olympic Hopes, una gara internazionale riservata alle giovani promesse della canoa, in programma a Racice in Repubblica Ceca dal 18 al 21 settembre

Canoa Club. Convocate in under 17 Carletti, Dianati e Ged

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Nuoto artistico. Ferrara celebra i bronzi mondiali di Filippo Pelati

Ferrara celebra il bronzo mondiale di Filippo Pelati. Giovedì, nella sala degli Arazzi della residenza municipale, si è tenuta la cerimonia di consegna di un riconoscimento ufficiale all'atleta, fresco vincitore di due medaglie di bronzo ai Campionati Mondiali Assoluti di Nuoto Artistico di Singapore 2025

Pattinaggio. Bondeno ai vertici nazionali

Il Campionato Nazionale AICS di Pattinaggio Artistico, svoltosi a Misano Adriatico dal 24 agosto all’8 settembre, ha regalato grandi soddisfazioni alla squadra di Bondeno

Il Canoa Club Ferrara conferma la sua importanza a livello italiano con la convocazione in Nazionale Under 17 per Francesca Carletti, Pola Dianati e Ines Ged che rappresenteranno l’Italia agli Olympic Hopes, una gara internazionale riservata alle giovani promesse della canoa, in programma a Racice in Repubblica Ceca dal 18 al 21 settembre.

Tutte e tre le ragazze praticano la difficile specialità della canoa canadese, settore al centro di un importante progetto iniziato solo qualche anno fa dal Canoa Club Ferrara e che sta portando alla società estense risultati e soddisfazioni.

Per questa gara internazionale a Racice la squadra italiana della canadese femminile sarà interamente rappresentata dalle ragazze ferraresi.

Durissime le selezioni per ottenere la qualificazione, per le giovani atlete convocate e per tutta la squadra canadese del Canoa Club Ferrara è stata infatti un’estate densa di allenamenti, raduni e gare di selezione affrontate con impegno e rigore e che ha portato al risultato tanto voluto.

La Nazionale partirà per la Repubblica Ceca il giorno 15, ad accompagnare le ragazze convocate ci sarà Andrea Dante, nella doppia veste di tecnico federale e responsabile del settore velocità del Canoa Club Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com