Spal
10 Settembre 2025
Giacomel nel post-partita: "Abbiamo giocato il miglior secondo tempo di tutta la stagione, ma poca cattiveria e sfortuna non ci hanno aiutato"

Di Benedetto: “Servirà tempo per vedere gioco efficace”

di Davide Soattin | 2 min

Leggi anche

Fallimento Spal Srl. Dai creditori richieste per 17,6 milioni

Ammontano a 17,6 milioni di euro le richieste presentate dai creditori dopo la mancata iscrizione della Spal Srl di Joe Tacopina al campionato di Serie C. Il dato viene riportato dal progetto di stato passivo dei creditori e dei rivendicanti che - lunedì scorso, 1 dicembre - è stato depositato in tribunale a Ferrara dal commercialista Aristide Pincelli

Dopo la prima vittoria in campionato contro lo Young Santarcangelo, l’Ars et Labor pareggia 0 a 0 in casa contro la Comacchiese nella seconda partita di Coppa Italia.

Nel post-partita, Stefano Di Benedetto ha commentato così il pari: “Abbiamo dominato sia il primo che il secondo tempo. Non era facile e nemmeno semplice giocare bene con otto undicesimi nuovi. È normale che cambiando tanto potevamo avere qualche problema a livello di fluidità del gioco e non essere subito incisivi. Era un rischio calcolato, ma a me premeva far recuperare energie dopo la grandissima prestazione contro il Santarcangelo”.

“Abbiamo creato venti palle gol nitide – ha aggiunto – e c’è stato un forte dominio, ma purtroppo non abbiamo concretizzato. Dobbiamo migliorare in tutti i reparti e non solo in attacco. Gli aspetti positivi oggi sono tanti, al di là del risultato, anche se dispiace che non siano arrivasti gol e vittoria, perché le occasioni ci sono state e le abbiamo create. C’è da lavorare per concretizzare la mole di lavoro e lo faremo sicuramente in settimana”.

Di Benedetto ha chiuso: “Servirà tempo per rendere il gioco più efficace. La nota positiva è che per la seconda partita consecutiva non abbiamo preso alcun gol ma c’è ancora tanto da migliorare. Vedo che i ragazzi hanno le risorse per farlo, vedo che hanno ancora tanto da fare e quindi lavoreremo. Se così non fosse sarei preoccupato. Ora testa a domenica perché ci aspetta una partita di campionato importante ancora davanti al nostro pubblico”.

Prima da capitano per Alessandro Giacomel: “Avrei sperato di festeggiare la fascia con una vittoria a fine partita, ma è stata comunque un’emozione fortissima per me. L’atteggiamento che abbiamo messo in campo è stato quello giusto. Ovvio che ci sono ancora dettagli da migliorare, soprattutto nei passaggi, nelle ultime scelte, nella comunicazione, ma posso dire che il secondo tempo è stato il tempo migliore da inizio stagione. Poi bisogna buttarla dentro. Ce l’abbiamo messa tutta, abbiamo creato tantissimo, ma purtroppo la poca cattiveria e anche la sfortuna non ci hanno aiutato”.

Gli fa eco Simone Mazzali: “È stata la partita in cui abbiamo creato più occasioni. Abbiamo giocato a una sola porta e ci è mancato solo il gol. Siamo fiduciosi perché sappiamo che l’atteggiamento che abbiamo messo in campo è quello da seguire per le prossime partite. Se giocheremo così, sono convinto che i risultati arriveranno”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com