A riscontro della lettera al Direttore, pubblicata in data 10 settembre, dal titolo “Disagi e sterpaglie”, Acer Ferrara (Azienda Casa Emilia Romagna di Ferrara), comunica quanto segue.
Il fabbricato in questione è situato in via RECCHI, civici 34 36 , e si è reso necessario, diversi mesi fa, provvedere al suo sgombero, a causa di seri problemi di tipo strutturale.
Pertanto, non si tratta di un palazzo abbandonato a se stesso, bensì di un immobile in attesa di importanti interventi di manutenzione straordinaria.
Quanto alla cura e alla manutenzione del verde di pertinenza, ci preme evidenziare che l’ultimo intervento di sfalcio è stato eseguito dalla ditta incaricata da Acer in data 14 luglio scorso, mentre il prossimo intervento è già calendarizzato per venerdì 12 settembre, salvo imprevisti.
Sarà nostra cura commissionare un intervento più radicale alla siepe e agli arbusti prospicienti, onde ridurre l’ingombro sul marciapiede.
Confidiamo, quindi, attraverso questo nuovo intervento, di risolvere il disagio lamentato dal vostro lettore, confermando l’attenzione di Acer al decoro urbano.
Distinti saluti.
Diego Carrara – Direttore di Acer Ferrara