Terre del Reno
11 Settembre 2025
L'assessore Sani: «Vogliamo trasformare i giardini pubblici in un villaggio dinamico, dove ogni stand racconta una storia, una passione, un progetto»

Il Poggio Expo Village alla fiera di San Michele

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Dosso arrivano i “Giochi di una volta”

Un pomeriggio all’insegna del divertimento, della semplicità e dei ricordi. Sabato 13 settembre, a partire dalle ore 16.30, piazza Garibaldi a Dosso si trasformerà in un grande spazio giochi all’aperto grazie all’iniziativa Giochi di una volta

Sport e amicizia con la “Homer Basket League”

Da oggi, 11 settembre, al 14 settembre Mirabello ospiterà al Parco Quadrifoglio la "Homer Basket League", il torneo di basket 5 contro 5 organizzato dai ragazzi dell’associazione Homer Simpson con il contributo del Comune di Terre del Reno e il sostegno di associazioni e attività locali

Successo per “Mare di plastica”

Due appuntamenti molto partecipati, che hanno visto bambini e famiglie protagonisti di un’esperienza unica capace di unire arte, creatività e sensibilizzazione ambientale. È stato un successo “Mare di plastica”, il laboratorio a cura di Cieldibosco approdato a Terre del Reno nell’ambito della rassegna "Luoghi in movimento"

Inaugura il nuovo polo scolastico di Mirabello

Sabato 13 settembre inaugura il nuovo polo scolastico di Mirabello. Il progetto iniziale ha dovuto essere completamente ripensato e adeguato alle nuove normative, comportando la ripartenza da zero

Poggio Renatico. All’interno del programma del Settembre Poggese e in occasione della storica Fiera di San Michele, il Comune di Poggio Renatico lancia una nuova grande iniziativa: Poggio Expo Village, in programma domenica 28 settembre 2025 presso i giardini pubblici del Castello Lambertini, dalle ore 9 alle 18.

Artigiani, commercianti, hobbisti e associazioni avranno la possibilità di esporre le proprie creazioni e attività all’interno di un contesto unico e suggestivo, immersi tra i viali alberati e le aiuole del parco storico del castello. Una vera e propria fiera a cielo aperto, pensata per valorizzare il talento e l’intraprendenza del territorio.

«Vogliamo trasformare i giardini pubblici in un villaggio dinamico, dove ogni stand racconta una storia, una passione, un progetto» – spiega Rodolfo Sani, assessore alla Cultura e alle Attività Produttive –. «Il Poggio Expo Village nasce con l’idea di unire il fascino della fiera tradizionale a un format moderno e coinvolgente, capace di attrarre pubblico, famiglie e visitatori da tutto il territorio».

«All’interno del calendario del Settembre Poggese e della Fiera di San Michele, questa iniziativa rappresenta una grande opportunità per tutti coloro che vogliono farsi conoscere, promuovere la propria attività o semplicemente condividere la propria creatività. È un grande momento per la comunità locale ma anche per l’intero territorio, perché crea connessioni, visibilità e una rete positiva tra chi vive e anima Poggio Renatico».

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com