Terre del Reno
11 Settembre 2025
Appuntamento dall'11 al 14 settembre al Parco Quadrifoglio di Mirabello

Sport e amicizia con la “Homer Basket League”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Dosso arrivano i “Giochi di una volta”

Un pomeriggio all’insegna del divertimento, della semplicità e dei ricordi. Sabato 13 settembre, a partire dalle ore 16.30, piazza Garibaldi a Dosso si trasformerà in un grande spazio giochi all’aperto grazie all’iniziativa Giochi di una volta

Il Poggio Expo Village alla fiera di San Michele

All'interno del programma del Settembre Poggese e in occasione della storica Fiera di San Michele, il Comune di Poggio Renatico lancia una nuova grande iniziativa: Poggio Expo Village, in programma domenica 28 settembre

Successo per “Mare di plastica”

Due appuntamenti molto partecipati, che hanno visto bambini e famiglie protagonisti di un’esperienza unica capace di unire arte, creatività e sensibilizzazione ambientale. È stato un successo “Mare di plastica”, il laboratorio a cura di Cieldibosco approdato a Terre del Reno nell’ambito della rassegna "Luoghi in movimento"

Inaugura il nuovo polo scolastico di Mirabello

Sabato 13 settembre inaugura il nuovo polo scolastico di Mirabello. Il progetto iniziale ha dovuto essere completamente ripensato e adeguato alle nuove normative, comportando la ripartenza da zero

Terre del Reno. Da oggi, 11 settembre, al 14 settembre Mirabello ospiterà al Parco Quadrifoglio la “Homer Basket League”, il torneo di basket 5 contro 5 organizzato dai ragazzi dell’associazione Homer Simpson con il contributo del Comune di Terre del Reno e il sostegno di associazioni e attività locali.

L’iniziativa, rivolta a ragazzi e adulti dai 16 anni in su, promette quattro giorni di sport e divertimento in un clima di amicizia e sana competizione.

Il primo posto metterà in palio una cena offerta alla Sagra del Tartufo, per un valore di 300 euro, mentre il secondo classificato riceverà una cena offerta alla Corte San Bartolomeo, del valore di 150 euro.

“Un appuntamento che unisce la passione per lo sport e la socialità del nostro territorio – commenta il sindaco Roberto Lodi – e che vede il Comune impegnato a sostenere iniziative capaci di far crescere comunità e aggregazione giovanile”.

“Un plauso speciale – aggiunge l’assessore allo sport Alice Lodi – ai ragazzi dell’associazione Homer Simpson, che con entusiasmo e creatività portano avanti un torneo diventato ormai un punto di riferimento per i giovani del nostro Comune. È bello vedere come lo sport sappia fare comunità e diventare occasione di crescita per tutti”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com