Copparo
11 Settembre 2025
Il sindaco Pagnoni e l’assessora Buraschi hanno formulato i migliori auguri per l’incarico

La nuova dirigente scolastica Isabella Fedozzi accolta in Municipio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Rap e freestyle, aperte le iscrizioni a “Zona Bro”

Sono aperte le iscrizioni a “Zona Bro”, il progetto dedicato a giovani appassionati di rap e trap, promosso da Pro Loco con la collaborazione dell’artista Phrome e il sostegno del Comune di Copparo e della Regione Emilia-Romagna

Copparo. Il sindaco Fabrizio Pagnoni e l’assessora alla Scuola Francesca Buraschi, nel pomeriggio di martedì 9 settembre, hanno accolto nella Residenza Municipale la nuova dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo di Copparo, Isabella Fedozzi, accompagnata dal vicario Daniele Saraceni.

Per la professoressa Fedozzi si tratta di un ritorno alla guida dell’Istituto copparese che aveva guidato come reggente e poi titolare nell’anno scolastico 2018/ 2019, prima dell’incarico di dirigente scolastica al Liceo “Ariosto” di Ferrara. L’incontro, a pochi giorni dalla prima campanella del nuovo anno scolastico, è stata l’occasione per gli amministratori e la dirigente scolastica di approfondire la loro conoscenza e, contestualmente, condividere interventi e progettualità che hanno interessato i plessi facenti parte dell’Istituto.

In particolare, sono stati illustrati i lavori realizzati alla scuola primaria “Oreste Marchesi”, che grazie a risorse del Pnrr ha potuto beneficiare di un restyling delle facciate e di opere volte a renderla ancor più sicura e confortevole, e l’intervento in corso all’impianto di riscaldamento della palestra delle scuola media.

L’assessore Buraschi, invece, ha ricordato i progetti formativi sviluppati in questi anni, grazie alla stretta collaborazione tra Comune e Istituto comprensivo. «Siamo lieti di accogliere nuovamente a Copparo Isabella Fedozzi, cui auguriamo il nostro “in bocca al lupo” per l’incarico che si appresta ad intraprendere – ha affermato il primo cittadino -. Questo primo incontro è stato assolutamente proficuo e abbiamo trovato piena disponibilità a proseguire nella collaborazione tra Comune e scuola che riteniamo imprescindibile. Colgo anche l’occasione per rivolgere il mio saluto all’ex dirigente Urbinati, cui auguro il meglio per la nuova avventura a Ferrara».

La neo dirigente Isabella Fedozzi si è detta «onorata del nuovo incarico a Copparo» e ha espresso piena fiducia in quanto costruito dal collega Urbinati e rimarcato la volontà di continuare la collaborazione con il Comune: «Credo fermamente nell’alleanza e nel rapporto con il territorio, le Amministrazioni comunali e gli altri enti da cui possono scaturire importanti progettualità per la crescita e il benessere dei nostri studenti».

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com