Argenta
10 Settembre 2025
La famiglia, di Argenta, stava rientrando dalle vacanze. Ferito in modo grave il padre

Camper in panne travolto da tir, muore bimba di 8 anni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tragedia sull’A13: muore a 43 anni il ferrarese Fabio Arnone

Un grave incidente stradale è costato la vita a Fabio Arnone, 43 anni, residente a Ferrara. L'uomo è morto nella mattinata del 9 settembre poco dopo le 6 sull'autostrada A13 Bologna-Padova, all'altezza del casello di Bentivoglio, mentre si stava recando al lavoro

Palestra più cara, scontro frontale in Commissione

La ripartenza dei lavori, dopo la pausa estiva, della 5^ commissione consiliare del Comune di Ferrara è stata segnata dai toni sferzanti. L’argomento al centro del dibattito, ieri martedì 9 settembre, è stato l’adeguamento delle tariffe di concessione delle palestre comunali, che da questa stagione sportiva vengono riviste al rialzo

Blitz dei Carabinieri: patente falsa, auto sequestrate e locali sanzionati

Lunedì 8 settembre, il quadrante tra Portomaggiore e Argenta è stato al centro di un’imponente operazione di controlli straordinari condotta dai Carabinieri della Compagnia portuense, con il supporto del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Bologna, del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Ferrara e del Nucleo Forestale di Portomaggiore

Il camper con cui erano stati in vacanze era in panne ed è stato travolto da un tir che lo ha investito in pieno. A bordo una famiglia di Argenta, che ora piange una bambina di 8 anni, Taisir Manai, rimasta uccisa nello schianto.

La tragedia è avvenuta lungo la E45 in Umbria, a Resina Nord, nei pressi di Perugia. L’autotreno ha tamponato anche un mezzo dell’Anas, sul posto per prestare soccorso.

I familiari di origine marocchina della piccola, la madre di 54 anni e una sorella 14enne, sono rimasti feriti in modo non grave e sono stati ricoverati all’ospedale di Città di Castello. Più preoccupanti le condizioni del padre, anche lui 54enne, trasportato con l’elisoccorso all’ospedale di Perugia.

Sul posto, oltre ai mezzi dei Vigili del Fuoco, anche la polizia Stradale. Secondo le prime ricostruzioni, la famiglia – che per la precisione risiede a San Biagio di Argenta – stava rientrando da una vacanza isolana. Erano sbarcati a Civitavecchia e avevano imboccato la E45 quando il camper è rimasto in panne, costringendoli a fermarsi in una piazzola di sosta, dove sono stati poi investiti da un autotreno.

Il tratto della statale è stato provvisoriamente chiuso al traffico in corrispondenza del territorio comunale di Perugia.

Per consentire le operazioni di soccorso e di rimozione dei mezzi, il transito è stato provvisoriamente deviato verso la viabilità adiacente, in direzione Sud allo svincolo di Pierantonio al chilometro 95,900, mentre in direzione Nord allo svincolo di Resina al km 87,600.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com